Dimissioni Senatori dissidenti...Subito!

19.03.2013 07:00

IL comportamento tenuto da quella decina di senatori della repubblica eletti dal popolo italiano nelle fila del M5S,  deve essere immediatamente circoscritto. Se il buongiorno si vede dal mattino è praticamente notte fonda. Secondo voi il popolo del M5S avrebbe mai inserito  nelle liste a 5 stelle uomini e donne orientati a ragionare e prender decisioni in totale autonomia e senza rispetto delle regole di democrazia partecipativa? A mio modo di vedere no, assolutamente no, lo escludo categoricamente!

La scelta di votare scheda bianca  alla quarta consultazione dell’opensenato era frutto di un accordo democraticamente preso dal gruppo M5S di PalazzoMadama; disattendere tale scelta preferendo individualismi di vecchio stampo è politicamente grave per il popolo del M5S e per l’intera Italia che attende risposte di rinnovamento politico.

 Le ragioni della gravità  di un simile comportamento anarchico sono molteplici.

  1. Il M5S è movimento politico esente da vincoli simpatie o nostalgie di stampo ideologico, qui non c’è posto per ideologie di destra o sinistra.
  2. Il M5S non è aperto a logiche di scelte individuali, qui ogni decisione deve essere frutto di intese interne democraticamente avvallate dalla maggioranza dei cittadini portavoce; che a loro volta sono espressione delle volontà dei cittadini che li hanno eletti.
  3. Il M5S non fa accordi o inciuci con nessuno

Il M5S ha come obiettivo quello di eliminare il vecchio sistema che indipendentemente da titoli, nomi o personalità varie è marcio persua stessa natura. Grasso cari lettori sarà splendida personalità dell’antimafia, ma appartiene purtroppo per lui ad un partito marcio e corrotto, quindi è uomo di casta quindi non votabile dal M5S.

  1. I cittadini hanno dato fiducia al M5S perché vogliono un cambiamento, la votazione di Grasso non è un cambiamento ma un film visto e rivisto.

Il fatto accaduto giorno 16 Marzo al senato è un fatto politicamente grave che allontana attivisti simpatizzanti ed elettoridal M5S e in particolar modo dai portavoce di palazzo madama. Non bisogna creare un precedente dannoso al M5S ma bisogna invece dare un esempio serio e deciso. Coloro i quali hanno votato Grasso, e si parla una decina di individui, oscurano e sminuiscono l’atteggiamento onesto serio e determinato degli altri portavoce M5S al senato, che hanno pienamente rispettato i principi del movimento che è per sua natura anticasta.

 

Esiste una sola strada per recuperare il tutto; 1) dichiarate chi siete, 2) dimettetevi da portavoce al senato della repubblica, 3) e se non o fate, lo chiederemo via blog.

Argomento: Dimissioni Senatori dissidenti...Subito!

R: quale democrazia?

nadia | 20.03.2013

quoto tutto!

R: quale democrazia?

Antonino Rizzo | 20.03.2013

Ciao simone e grazie di essere intervenuto sul blog con il tuo parere.
Vorrei chiederti qual'è il verbo di Grillo? e in oltre cosa ne pensi del #bastacasta? e in oltre sai che Grasso è stato nominato procuratore antimafia dal gov Berlusconi? e in oltre sai che si spalleggiavano nella passata legislatura? e poi ti chiedo mi spieghi la limitatezza mentale? grazie attendo tue caro grillino come me + di me ;-)

Sondaggio

Giuliano la prostata | 19.03.2013

No non si devono dimettere! Sono alle prime armi..e son "caduti" nella "trappola" dei vecchi lupi della politica! Penso che non succedera`piu`!



R: Sondaggio

Antonino Rizzo | 20.03.2013

Ciao Giulianoe grazie per il tuo intervento sul blog, vorrei chiederti qual'è la trappola che hai individuato?

<< 1 | 2 | 3 | 4

Nuovo commento