Dimissioni Senatori dissidenti...Subito!

19.03.2013 07:00

IL comportamento tenuto da quella decina di senatori della repubblica eletti dal popolo italiano nelle fila del M5S,  deve essere immediatamente circoscritto. Se il buongiorno si vede dal mattino è praticamente notte fonda. Secondo voi il popolo del M5S avrebbe mai inserito  nelle liste a 5 stelle uomini e donne orientati a ragionare e prender decisioni in totale autonomia e senza rispetto delle regole di democrazia partecipativa? A mio modo di vedere no, assolutamente no, lo escludo categoricamente!

La scelta di votare scheda bianca  alla quarta consultazione dell’opensenato era frutto di un accordo democraticamente preso dal gruppo M5S di PalazzoMadama; disattendere tale scelta preferendo individualismi di vecchio stampo è politicamente grave per il popolo del M5S e per l’intera Italia che attende risposte di rinnovamento politico.

 Le ragioni della gravità  di un simile comportamento anarchico sono molteplici.

  1. Il M5S è movimento politico esente da vincoli simpatie o nostalgie di stampo ideologico, qui non c’è posto per ideologie di destra o sinistra.
  2. Il M5S non è aperto a logiche di scelte individuali, qui ogni decisione deve essere frutto di intese interne democraticamente avvallate dalla maggioranza dei cittadini portavoce; che a loro volta sono espressione delle volontà dei cittadini che li hanno eletti.
  3. Il M5S non fa accordi o inciuci con nessuno

Il M5S ha come obiettivo quello di eliminare il vecchio sistema che indipendentemente da titoli, nomi o personalità varie è marcio persua stessa natura. Grasso cari lettori sarà splendida personalità dell’antimafia, ma appartiene purtroppo per lui ad un partito marcio e corrotto, quindi è uomo di casta quindi non votabile dal M5S.

  1. I cittadini hanno dato fiducia al M5S perché vogliono un cambiamento, la votazione di Grasso non è un cambiamento ma un film visto e rivisto.

Il fatto accaduto giorno 16 Marzo al senato è un fatto politicamente grave che allontana attivisti simpatizzanti ed elettoridal M5S e in particolar modo dai portavoce di palazzo madama. Non bisogna creare un precedente dannoso al M5S ma bisogna invece dare un esempio serio e deciso. Coloro i quali hanno votato Grasso, e si parla una decina di individui, oscurano e sminuiscono l’atteggiamento onesto serio e determinato degli altri portavoce M5S al senato, che hanno pienamente rispettato i principi del movimento che è per sua natura anticasta.

 

Esiste una sola strada per recuperare il tutto; 1) dichiarate chi siete, 2) dimettetevi da portavoce al senato della repubblica, 3) e se non o fate, lo chiederemo via blog.

Argomento: Dimissioni Senatori dissidenti...Subito!

R: dimissioni senatori

Antonino Rizzo | 22.03.2013

Essere responsabili delle proprie azioni è elemento di primo ordine per pianificare gestire e svilluppare la vita del singolo individuo. Hanno ottenuto un posto di rilievo nella rivoluzione sociale italiana e cosa fanno??? disatendono l'intresse nazionake alla 1 votazione::: vergogna.

delusione

nadia | 20.03.2013

le mie critiche al movimento pre elezioni trovano ricontro nel post elezioni. per questo non rivoterò M5S alle prossime elezioni.
trovo a dir poco vergognoso questo accanimento. il movimento ha le stesse regole e la stessa struttura e lo stesso modus operandi di un partito. le differenze sono solo fuffa, sono parole che non trovano riscontro nella realtà del movimento stesso.
bravi i senatori che hanno votato

R: delusione

nadia | 20.03.2013

ho dimenticato di scrivere che molti degli eletti cinque stelle mi sembrano i rappresentanti scolastici delle superiori, dei tardo adolescenti con in bocca qualche slogan copiato e nelle tasche piccoli gesti infantili di pseudo protesta

R: R: delusione

Antonino Rizzo | 22.03.2013

perchè? scusa ma non è bellissimo?? è come rivivere il passato!!!

R: delusione

Antonino Rizzo | 22.03.2013

non capisco paradigmi espressi::: hai fatto un polpettone di idee non credi??cosa significa non votare più il m5s, paragonarlo ad un partito, la fuffa etc etc?? spiegati xè nn capì!!!!

R: R: delusione

nadia | 23.03.2013

:) te l'avevo detto che non ti sarebbe piaciuto! :p
il movimento 5 stelle nasce come movimento, ma ora è un partito. ha le caratteristiche di un partito non più di movimento.
le mie critiche al movimento riguardano in primis la figura di grillo: chi l'ha votato? il fatto che abbia fondato il movimento gli fa onore, ma gli manca quel passetto che lo rende diverso da pdl, idv e co.
la piattaforma già millantata da mesi e mesi, a un mese dalle elezioni ancora non si è vista. la stampa è di regime o no a seconda di quello che scrive. io non credo che informarsi solo sul blog di grillo possa dare un'idea della realtà oggettiva... e poi soprattutto: se uno vale uno perchè lui vale più di tutti? e sempre se uno vale uno perchè non si può votare secondo coscienza (soprattutto ora che non c'è modo di esprimere il proprio voto personale)? così sì che rispettano tutti gli elettori! "a maggioranza" è come votano i partiti tradizionali, e infatti spesso l'elettorato non si rispecchia più nei rappresentanti.
quali sono le differenze fra il m5s e un partito? che non si allea? questa è una scelta, non differenza sostanziale...
mi sembra di essere tornata al '94, però al posto del m5s c'era il popolo delle libertà. che delusione! (ribadisco) i grillini ascoltano in modo Acritico il Verbo di grillo, e prima di esprimere un opinione ci pensano mille volte, non si sa mai che sia diversa da quello che dice lui... gli altri, gli elettori non attivisti, pongono mille domande a cui nessuno risponde.
(lo so che non sono stata esauriente, ma non ho il dono della sintesi, e per sviscerare questi argomenti ce ne vuole! :) )

Passiamo oltre

Andrea | 20.03.2013

Non ritengo utile parlare ancora di questo fatto...tutti uniti per il ns programma

R: Passiamo oltre

Antonino Rizzo | 22.03.2013

si puo anche nn parlarne ma si riproporrà::: non credi:::??

Dimissioni Senatori dissidenti...Subito!

Master2001_3 | 19.03.2013

Assolutamente no dimissioni! Li abbiamo mandati la per capire, comprendere i meccanismi, riferire a noi direttamente, non appena sarà realmente possibile! Hanno dato un chiara spiegazione che mi soddisfa al 100% gli dò piena fiducia! E cmq queste elezioni andavano fatte e di certo, il fatto di aver tolto potere al #pdl nelle due Camere merita il plauso degli elettori! Ora la legislatura andrà avanti e sarà quello che sarà! Se ci sono soggetti che hanno votato sperando che il #M5S sia li per accordarsi ... sel lo può pure scordare! Questo ha messo paura sia alla #casta ma nel contempo ha dato un allarme generale in tutto il Mondo che sarà costretto ad invertire la rotta altrimenti sarà guerra e non figurativa, con i bastoni! Non facciamo polemiche fine a se stessa appoggiamoli con tutte le nostre forze! W #M5S W L'ITALIA !

Dimissioni?

Franchino1962 | 19.03.2013

Sbagliando,si impara! No,dimissioni e credo che uno andava messo e allora,il male minore è la scelta giusta.

<< 1 | 2 | 3 | 4 >>

Nuovo commento