Modello Sicilia ?? It's Possible

03.03.2013 21:25

Esiste un dato inequivocabile e sotto gli occhi di tutti ovvero la circostanza secondo cui la quasi totalità dei media di regime italiano preferisce  non parlare del fantastico modello politico sicilia.

La stampa di regime  sottovalutando strategicamente la cosa  concentra la propria attenzione , al solo scopo di fare notizia, sulle dichiarazioni mai fatte da Beppe a questo o quel giornale straniero.

A mio avviso ,in questa prima fase politica post elettorale, mi sento di scrivere  che un serio contributo d’incoscienza va senza ombra di dubbio  riconosciuto al mondo del giornalismo nazionale di regime che attraverso atti di terrorismo mediatico in stile smaccatamente  Mussulmano, non me ne vogliano i figli di hallah, preferisce  gettare nel panico gli onesti cittadini italiani portatori ignari di una sola colpa, ovvero quella di non conoscere le logiche del vecchio teatro politico italiano diretto dai dinosauri del PD con il contributo speciale delle escort Arcoriane del PDL. 

Il mio blog verrà letto da un centinaio di persone famigliari compresi (si spera hahaha) ma voglio ugualmente  lasciare un contributo piccolo che sia, alla libera democrazia informativa non filtrata dalle logiche perverse del finanziamento politico dell’informazione. 

Punto N°1 se il movimento 5 stelle non voterà la fiducia alla persona che il vecchio Napolitano individuerà tra i fantomatici candidati a capo del governo,  non succederà assolutamente nulla a noi comuni cittadini, e quindi  non sarà vero che a causa del non voto di fiducia del M5S aumenterà la disoccupazione,  crescerà il debito  pubblico Italiano, falliranno più imprese , e diminuirà il  Pil etc.

 La catastrofe appena descritta  esiste a prescindere dalle azioni politiche del m5s ed è imputabile solo a coloro i quali hanno rappresentato la classe dirigente politica italiana dal dopoguerra ad oggi e quindi surrogati della dc del pci con innesti di psi, movimento sociale e repubblicani; ovvero tradotto in lingua contemporanea  PD+PDL+MONTI+LEGA+ I VARI PARTITINI ORMAI ESTINTI SALVO UDC di CASINI ANCORA PURTROPPO AL SENATO.   

Punto N°2  la verità circa un eventuale voto di fiducia da parte del M5S a qualsivoglia politico estratto  a sorte da Napolitano creerebbe l’esatto contrario ovvero, la fine di uno spiraglio apertosi per venire fuori dal buio; eccone le ragioni.

Il  m5s nasce in qualità di forza politica innovativa con il fondamentale compito di trasformare, sostituendo il sistema politico partitico attuale a favore di una nuova forma di democrazia  partecipativa dal basso.  In qualità di soggetto politico appena descritto il m5s si realizza in due fattispecie concrete agli occhi dell’organizzazione legislativa; sottoforma di opposizione costruttiva, oppure sottoforma di forza di governo.

Escluderei al momento la seconda (forza di governo) rimandandola al prossimo anno, concentrandomi invece sulla prima, forza di opposizione costruttiva

La forma di opposizione costruttiva  altro non è che il modello sicilia  tanto bandito dei media.

Il modello sicilia sintetizzandolo al massimo dice: tu forza politica artefice del collasso epocale della nostra repubblica (PD PDL MONTI LEGA ), ti cerchi e ti trovi la fiducia tra i tuoi simili. Io M5S di volta in volta ti voto provvedimenti a mio avviso corretti. Cosa significa per il M5S Provvedimento corretto?? Provvedimento a favore del cittadino, tutto quanto contenuto sul programma politico.

Grazie ai ragazzi del M5S Sicilia forse per la prima volta nella storia la più bella e comunque indiscutibile  isola del  mondo  sarà riportata sui giornali non solo per i cannoli, gli arancini e la mafia, ma anche per aver dato vita ad un innovativo responsabile e democratico  modello di gestione della cosa pubblica.

 

Antonino Rizzo

Attivista Movimento 5 Stelle

@antoninorizzo4

Antonino.rizzo1980@gmail.com

Argomento: Modello Sicilia ?? It's Possible

R: E bravo Antonino!!!

Antonino Rizzo | 05.03.2013


Ciao Dani grazie a te,

Da france 24 a blogghismo… che onore!!!

https://www.france24.com/en/20130220-italy-election-beppe-grillo-five-star-tsunami-tour-campaign
Chi meglio di te può raccontare le assurde logiche di potere messe in atto dalla politica tradizionale; uno dei tanti problemi a mio modesto parere è che i partiti tradizionali hanno la vista eccessivamente offuscata da concezioni ormai vecchie e superabili ma tali da non permettergli di scorgere occasioni di sviluppo propriamente democratico partecipativo ed indirizzati al bene comune.

Si potrebbe...

Eugenio | 04.03.2013

D'accordo su tutto, modello Sicilia e tutto il resto.
Formare un governo senza dare fiducia al piddì, però, prevede una sola possibilità (e correggetemi se sbaglio): uscire dall'aula al momento del voto di fiducia al Senato, sperando che ci sia comunque il numero legale.

R: Si potrebbe...

Antonino Rizzo | 05.03.2013

Eugenio e grazie per il commento;
visto che xò sei sgamato di politica, posso andare al sodo?? Numero legale??, potrebbe farlo mancare solo il pdl, ed è proprio qui che si potrebbe intravedere un barlume di responsabilità ed indiscutibile volontà di cambiare e rivoluzionare realmente e in meglio le logiche della politica. Simile comportamento significherebbe fare marcia indietro su tutti i provvedimenti scorretti avuti in questi decenni a discapito dei cittadini, significherebbe prendersi responsabilità su quanto ingiustamente commesso, significherebbe infine aprire una nuova fase di collaborazionismo nell’interesse dei comuni cittadini. Figuriamoci…

Viva la chiarezza e la semplicità

Kuroikuma | 04.03.2013

Assolutamente d'accordo con tutto ciò che hai spiegato, aggiungendo che lo hai fatto rendendolo accessibile anche a chi non mastica politica dalla mattina alla sera. Bravo e soprattutto attento.
Vorrei poi aggiungere che più restiamo integri e fermi sulla nostra linea di condotta, più verranno fuori TUTTE le magagne: la loro tendenza al terrorizzare i cittadini con notizie false per non far mai cambiare/progredire il paese, il fatto che i primi a non avere progetti CONCRETI e obiettivi SANI sono proprio i vecchi partiti e chi li sostiene continuando a tenersi le fette di salame sugli occhi..e mi fermò perché potrei andare avanti per ore! Grazie per il tempo che hai dedicato a scrivere il pezzo. Buona vita.

R: Viva la chiarezza e la semplicità

Antonino Rizzo | 05.03.2013

Kuroikuma
Grazie dei complimenti, a proposito di semplicità e chiarezza uno degli obiettivi del m5s è proprio la semplificazione e la alta fruibilità normativa e non quei papiri contraddittori che vengono prodotti pubblicati ad oggi; quindi sn in, linea col movimento…ahaha scherzo .
Bella la tua chiarezza e passa da queste parti spesso, altrimenti buona vita sembra un addio ^^

Considerazioni personali

Simone_Snoopy | 04.03.2013

Condivido in pieno quanto hai scritto sopra,l'unica mia perplessità viene dal fatto che si potrebbe rischiare,non dando la fiducia al PD,di tornare alle urne con uno scioglimento delle camere del prossimo presidente della Repubblica,ora Napolitano è impotente in quanto si trova nel così detto "semestre bianco" un periodo di 6 mesi dove la costituzione per garantire la stabilità della Repubblica Italiana,non consente al PdR di sciogliere le camere. Detto questo se si dovesse tornare alle urne sarebbe facile attribuire la causa di questo a M5S in quanto non ha votato una fiducia al PD,e in tema di costi della politica sarebbe un bello scalpo in favore di chi tanto ci critica in quanto sappiamo bene tutti che le elezioni costa molto,per questo motivo sono scettico nel non dare la fiducia a nessuno,io penso che in un primo momento si debba appoggiare il PD con la clausola che rispetti in parte il nostro programma,almeno sui temi fondamentali e poi si voterà ogni proposta in modo singolo e democratico,questo non implica che se le cose dovessero andare male non si debba riconsiderare l'accordo ma almeno si garantisce un governo,probabilmente molto breve,ma dove vengono affrontati i temi scottanti della politica che,per quanto poi i tg vogliano farci cambiare idea,i temi importanti non sono le riforme elettorali e il conflitto di interessi ma tutti quei temi che concernono sprechi pubblici e la questione sociale del mondo del lavoro e dell'istruzione,temi come il "porcellum" e conflitto di interessi dovranno essere trattati ma solo in un secondo momento.

R: Considerazioni personali

Antonino Rizzo | 05.03.2013

Ciao Simone e grazie della condivisione. Il tuo contributo alla discussione ha certamente degli spunti di tecnicismo costituzionale importanti.
Vorrei in questa sede fare una divisione netta tra rispetto delle regole costituzionali o generali che siano, cosa che tra l’altro il m5s esegue in maniera molto scrupolosa a paragone di altri attori politici; e scelte politiche da seguire per il bene del movimento e dei comuni cittadini.
Costituzionalmente parlando siamo nel rispetto totale delle regole costituzionionali, anzi…di più.
Politicamente i media di regime, giornalai di casta e politici di vecchio stampo vorrebbero condurre il m5s in un baratro che non gli appartiene ovvero quello della commistione di noi con loro.
Spostando quindi la nostra attenzione sulle scelte politiche da seguire, esiste un inequivocabile intento da parte deii media di regime, giornalai di casta e politici di vecchio stampo di condurre il m5s in un baratro che non gli appartiene ovvero quello della commistione del noi con loro. Vorrei portare alla tua attenzione un fattore di criticità relativo ad un eventuale favorevole voto di fiducia da pare del m5s ad un governo politico, pd o pdl che sia. Il ragionamento è elementare ovvero, se voti la fiducia a qualcuno significa che voterai non solo ciò che proponi tu, ma anche ciò che propongono loro pd e pdl. Partendo dal presupposto che negli ultimi anni sappiamo cosa hanno fatto tutti insieme, ti chiedo: tu sacrificheresti mettendo nelle mani di aguzzini politici la purezza del movimento? Io no. A Quelli del pd sento dire sediamoci e discutiamo. Ma tu faresti società con chi prima ti ha precedentemente rubato i tuoi soldi? E poi, diciamolo francamente pensi veramente che chi ha usato i soldi dell’Imu derubandoli alle povere vecchiette o ai padri di famiglia senza lavoro, per coprire i conti MPS sia improvvisamente propenso a costruire un’Italia migliore come quella voluta dal m5s?
Teniamo duro ragazzi non cadiamo nel tranello; l’Italia vogliamo e possiamo trasformarla solo noi in un moderno stato europeo, loro non vogliono e non hanno mai voluto che ciò avvenisse, loro vogliono farci diventare come loro ma noi rispondiamo, No Grazie.

e basta?

nadia | 04.03.2013

va bene non allearsi, io sono totalmente d'accordo. ma il ruolo dell'opposizione e comunque di una forza politica così grande presente sia in camera che in senato non può essere solo quella di dire si o no. francamente ci si aspettava qualcosa in più

Quoto

Giorgio | 04.03.2013

Quoto in toto 100%

R: Quoto

Antonino Rizzo | 05.03.2013

Giorgio
Grazie

<< 2 | 3 | 4 | 5 | 6 >>

Nuovo commento