Bramosia di potere

25.03.2013 10:14

 

L’atteggiamento di Bersani e dirigenti del Pd è tipicamente seguito da due tipologie di soggetti politici essi sono coloro i quali  hanno  stravinto la tornata elettorale, o in alternativa i bramosi di potere. Visti i decenni di astinenza da palazzo chigi da parte del PD, escluderei la prima, per ovvie ragioni numeriche, per affidare ogni ragionamento alla seconda opzione. Bersani e pd hanno straperso le elezioni, nonostante tutto però si sono preoccupati di occupare le prime due cariche del parlamento, ovvero le presidenze di camera e senato, per di più, fregandosene altamente del proposta del M5S e della possibilità avanzata dai grillini di una rappresentanza proveniente dalla società civile.

L’On. Bersani si presenta al colle per ricevere mandato di consultazione da Napolitano, l’aspirante premier intestardito nel dover per forza fare il presidente del consiglio, scarica responsabilità di una sua non probabile fiducia, alle forze politiche presenti in parlamento.

Se c’è un irresponsabile caro On. Bersani quello è lei. Lo è perché è accecato dalla bramosia di fare il capo del governo, lo è perché non riesce ad accettare la sconfitta di una battaglia che solo lei poteva perdere.

On. Bersani volevo ricordarle che il M5S non fa inciuci politici, e lei lo sa bene, lasci in pace gli On.li Grillini.

On. Bersani,  il PDL invece dal suo canto è pronto a votarle la fiducia al solo costo di qualche ministero e della presidenza della repubblica.

 Visto che  Lei parla di responsabilità verso il popolo italiano, perché non forma un bel governo con Berlusconi, ed insieme risanate questo paese? D’altronde siete voi i responsabili della disfatta italiana!

Argomento: Bramosia di potere

Inciucio e altro

marser54 | 06.04.2013

ma io mi chiedo : tutti costoro che vengono a criticare il comportamento del M5S, nel quale fondamentalmente non si identificano anche se lo hanno votato, xchè non rivolgono le critiche a coloro che li hanno governati x 20 anni e ci hanno portato alla deriva??? e sopratutto xchè non lo hanno fatto prima??? Se hanno semplicemente cavalcato il voto di protesta, hanno sbagliato nel votare il movimento. In campagna elettorale è stato detto, ridetto e scritto a caratteri cubitali cosa voleva e come avrebbe operato il movimento. Oltretutto è stato l'unico a proporre un programma di governo certo e concreto basato su 20 punti (non editti filosofici come altri che sono sempre bravi a dare insegnamenti per poi razzolare male) e sulla base di ciò abbiamo chiesto al capo dello stato il mandato per fare un governo. Un programma ben definito e fatto di certezze ai cui punti programmatici ora anche gli altri partiti ammiccano. Se il mandato l'avessimo avuto, almento quelle 3/4 leggi prioritarie e importanti sarebbero già state fatte e gli altri partiti le avrebbero dovute votare x forza. Invece siamo allo stallo xchè tutti gli altri non sanno il da farsi. Quello che dovrebbero elaborare i saggi è già scritto nel ns. programma. Comunque egregi signori forse prima di votare M5S sarebbe stato opportuno informarsi. Se il vostro doveva essere solo un voto di protesta dovevate votare qualche partito (tipo Lega che ha cavalcato la protesta e subito dopo si è inciuciata con il potere finendo ora quasi annientata). Ciò non vale per il M5S che è e si dimostra estremamente concreto e coerente. Se non lo avete ancora capito non è sul M5S che dovete accanirvi e sfogare le vostre frustrazioni. E poi basta con questi continui attacchi mediatici e mistificatori da 4 soldi. Non siamo noi da demonizzare ma i responsabili del declino. Il M5S deve essere sostenuto dai cittadini xchè è fatto di cittadini che desiderano il cambiamento senza inciuci. Probabilmente non governeremo adesso, ma intanto siamo dentro e facciamo luce là, dove finora al chiuso, hanno regnato le lobbys, P2, P3, massonerie. Questo lo puoi fare solo se stai dentro (fuori ci sono solo solo associazioni e comitati ecc. che sono raramente esauditi a fronte di battaglie estenuanti, mentre loro in un baleno si concedono privilegi). Spegnete la televisione che vi addormenta come un coglione (mitico Antonio Albanese). Un Saluto e buona fortuna a tutti di qualsiasi corrente siate.

R: Inciucio e altro

Antonino Rizzo | 10.04.2013

Diffondiamo il verbo e non arrabbiamoci cn chi ci ha votato, qualunque sia la ragione di fondo. X il resto Sn d'accordo cn te su tutto

R: R: Inciucio e altro

marser54 | 14.04.2013

Non si tratta di arrabbiatura, ma semplice constatazione di ciò che dicono nei nostri confronti. Mi e' successo ancora oggi e dopo l'ennesima spiegazione che ha mitigato i dubbi dei miei controppositori ti sentì un po' svuotato e se sei nel momento critico scrivi nudo e crudo ciò che pensi senza sfumature politichesi.Un Saluto e buona fortuna a tutti di qualsiasi corrente siate.
A presto.

R.R: Inciucio

Bettyxna | 27.03.2013

Di solito chi più dura la vince!! Si usa dire dalle mie parti La fiducia ,è quella che serve e perseverenza nei progetti ,speriamo che riescano a tener duro perché la gentaglia che abita il parlamento è sempre più affamata di potere ....e basta .

R: R.R: Inciucio

Antonino Rizzo | 30.03.2013

E la fame da parte di questa gente mi mette sdegno x dovrebbero invece supportare chi ha veramente bisogno, e in questa precisa fase storica è l'intero paese ad averne bisogno

no accordi

nadia | 26.03.2013

io sono per il no alla coalizione. quello che non riesco a capire dove sta la differenza fra M5S e partiti. qualcuno me lo spiega?

R: no accordi

Antonino Rizzo | 30.03.2013

Nadia dobbiamo fare un intero articolo su questo argomento...cmq ci lavoro su e lo condividiamo nei prox giorni

Ragionamenti contro i cittadini

Giuseppe Rotondo | 26.03.2013

caro Antonino,
mi meraviglio di te, perchè anche tu qui scrivi ragionamenti egoistici ed errati, che non fanno l'interesse dei cittadini che è l'unica ragione per cui molti elettori hanno votato M5s. E quindi rispondo qui a te ma spero che lo diffondi in tutti blog compreso quello di Grillo che non ammette critiche nella sua "democrazia" di rete, e chi non condivide il suo pensiero è solo un troll da epurare. Più che democrazia dal basso pare evidente ormai a tutti che Grillo ambisce ad essere il dittatore della repubblica via etere. E possibile grazia la rete far votare i cittadini su tutto, noi di INSIEME che abbiamo sperimentato le Doparie lo facciamo sempre,non si capisce come mai un movimento "nato in rete" come dovrebbe essere il M5s, non fa fare nessuna scelta ai cittadini ed è deciso tutto al vertice come il più tradizionale dei partiti di apparati , leninisti e verticistici.

1) Non sono d'accordo sui vertici di senato e camera, strano che tu ripete gli stessi argomenti di berlusconi: Boldrini e Grasso vengono e sono società civile. E come dire che io che sono uno scienziato , che ha speso 9 anni all'estero nei migliori centri di ricerca, che guadagna 1400 euro al mese e a stento cela faccio nonostante il Cv, , che dalla politica non ha MAI ricevuto nulla ed ha solo dato, che ho speso il mio talento e capacità per aprire spazi di partecipazione dal basso, se venissi candidato in una carica dal Pd non sarei un cittadino che fa politica , non sarei più società civile? il mio percorso limpido, puro, integerrimo, di cittadino al servizio dl bene comune che si sacrifica per la comunità è il paradigma di quello che voi dite dovrebbe essere esempio di chi fa politica. Sono più grillino di tutti i grillini messi insieme e quindi Voi dovreste sempre rispettarmi se siete coerenti con quello che predicate indipendentemente dal mio stare o meno nel Pd e anzi aiutarmi nelle mie battaglie di cambiamento.

2) se si voleva solo criticare, fare le pulci e condizionare la politica dovevate rimanere un movimento esterno al parlamento: vi site presentati avete ricevuto un numero di voti pari a quello degli altri due partiti e chi vi ha votato non l'ha fatto solo per criticare gli altri, per fare lotta alla mala politica ed al Pd: qui ci sono milioni di persone , e forse ANCHE Io, la mia famiglia, che si trovano e si troveranno sulla strada senza piu nulla: persone che come me hanno un CV straordinari e che passeranno da una vita normale di classe media alla povertà e alla indigenza: ve ne redente conto?in parlamento si va per afre le leggi e per governare non solo per fare chiacchiere: se le chiacchiere sono l'unica cosa che sapete produrre allora votarvi è stato inutile, allora siete come la vecchia politica che in questi anni anno ha prodotto solo chiacchiere, allora siete come la vecchia politica che vive di privilegi, benessere o milionari, come Berlusconi ma anche come Grillo e che quindi dei milioni di sperati che hanno perso tutto, non gliene frega nulla, perchè alla fine la crisi non vi ha toccato: ma sappiate che quando disperati, dopo aver perso tutto, sapremo che anche VOI NON AVETE FATTO NULLA, NON AVETE FATTO LEGGI PER SALVARCI, bè allora sapremo che siete come gli altri, non avete prodotto un cambiamento reale che ci possa ridare un futuro. E allora nelle urne ce ne ricorderemo: ora sarete giudicati come tutti per i fatti e non più per le chiacchiere

R: Ragionamenti contro i cittadini

nadia | 26.03.2013

caro PDino... ti quoto! :)

R: Ragionamenti contro i cittadini

Salvatore G. | 26.03.2013

Se a Grillo non gliene fregava niente dei cittadini Italiani, come diceva lui nel suo tsunamitour..Poteva benissimo starsene a casa sua a godersi i frutti del suo lavoro, e invece è sceso in campo per cambiare questa Italia ormai ridotta allo stremo in 20 anni di politiche sbagliate! Partiti di destra e sinistra che si son dati il cambio a turno per depredare con ruberie varie! Lasciate governare il M5S e poi si vedra`se le cose saranno cambiate in meglio o in peggio! Provare non costa nulla! peggio di come stiamo adesso.....

1 | 2 | 3 >>

Nuovo commento