"Tagliatori di stipendio cercasi"

14.03.2013 17:28

Anche le nonnine più avanti con gli anni sono a conoscenza che Il Movimento 5 Stelle ha come cavallo di battaglia la riduzione dei costi della politica. Questo significa :riduzione significativa dell’indennità parlamentare rifiuto dei rimborsi elettorali, nota spese certificata, eliminazione delle consulenze; ma  in oltre quanto più il Movimento si addentrerà nei meccanismi istituzionali, tanto più capirà l’entità economica degli sprechi politici e quindi interverrà per ridurre o eliminare la piaga economica generata dalla cattiva politica.

Come direbbe mio nonno: “ u megghiu ancora avavveniri”.

Sul blog del nostro leader oggi si legge che L’indennità parlamentare del cittadino portavoce del MoVimento 5 Stelle sarà di 5 mila euro lordi mensili invece di 11.283 euro lordi percepiti da tutti gli altri parlamentari. Il residuo sarà lasciato allo Stato insieme all’assegno di solidarietà (o di fine mandato). Non è una novità. Il M5S l'ha già fatto nelle regioni in cui ha partecipato, come la Sicilia. Il risparmio per le casse dello Stato, grazie al M5S, sarà di oltre 12 milioni all'anno. Se ogni parlamentare seguisse l'esempio del M5S il risparmio annuale sarebbe circa 70 milioni, pari a 350 milioni per l'intera legislatura. L’appello è naturalmente rivolto a tutti i partiti, in particolare al partito con più parlamentari: il Pd, partito che tra l’altro si prepara a governare, quindi modello d’esempio in era di crisi!!

Sono sicuro che qualcosa si muoverà, è troppa la pubblicità negativa che potrebbe ritorcersi contro questi signori, anche se le facce toste le hanno e quindi…Comunque voglio essere fiducioso che almeno stavolta sia a destra e quindi nell’area PDL Lega Nord che a sinistra, e quindi PD, Sel, che a centro e pertanto nell’area ex Casiniani oggi Montiani , ci saranno delle adesioni all’invito partito dal blog di Beppe Grillo  #BersaniFalliFirmare !

Io l’appello lo rivolgerei a tutti i vari capi di partito Destra Sinistra e Centro FATELI FIRMARE I VOSTRI PARLAMENTARI!!!!

Forse è la volta buona per fare qualcosa di buono almeno una volta nella vostra vita politica; non tirateci fregature però!!!

Argomento: "Tagliatori di stipendio cercasi"

mha

lucio | 17.03.2013

... il "modello" sicilia non è certo da portare ad esempio...
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/03/13/news/i_grillini_restituiscono_77_mila_euro_ma_sul_web_scoppia_la_polemica-54441338/
... ma forse si sono resi conto che era semplicemente irrealizabile quello che sostenevano!!!

eccomi

nadia | 15.03.2013

il problema è che questo dovrebbe diventare legge, studiata per bene. tipo i rialzi/ribassi seguiranno l'inflazione media degli stipendi dei lavoratori
(sono latitante perchè ho i bambini a casa, e ho un sacco di visite da fare! :) )

R: eccomi

Antonino Rizzo | 15.03.2013

Sei grande Nadia e grazie per i tuoi interventi puntuali e di contenuto!! Prima che diventi legge; xè ci riusciremo a farla diventare tale, vorrei un atto di serietà e di moralitá da parte di questa gentaglia che usa il danaro pubblico a scapito dei cittadini italiani. Lo farà qualcuno di loro??

ciao

matteo | 15.03.2013

i nostri del m5s guadagnano 2500 euro al mese più rimborsi spese rendicontati spero che anche gli altri facciano lo stesso.

R: ciao

Antonino Rizzo | 15.03.2013

Giusto Matteo, io vorrei però che lo stesso venisse fatto dagli altri parlamentari, loro devono dare l'esempio, e se non lo fanno noi dobbiamo pensare a diffondere il messaggio. Un'altra italia è possibile basta solo crederci

Nuovo commento