No ai moralizzatori distruttivi … dice Napolitano,

09.04.2013 13:56

 

 

 

 

 

quindi Si ai politici corrotti !! continuerei Io…

 

Complimenti Presidente, a conferma di un settennato a dir poco politicamente scandaloso, nell’esercizio delle sue funzioni, nella paralisi politica più ingombrante e nella crisi economica più schiacciante degli ultimi 60 anni, cosa fa: critica l’intransigenza grillina; Vergogna!

La non volontà da parte del M5S di non appoggiare questo o quel partito corrotto e spregiudicato , altro non è cari lettori, che serietà politica educazione morale e rispetto per il cittadino.

Per la prima volta stiamo, state e sta anche Lei Presidente assistendo ad un chiaro rifiuto incondizionato a privilegi, guarantigie, corruzioni, favoritismi tipici della politica all’italiana.

Caro Presidente anzi che perdere tempo nel cercare di accontentare Mr. Protagonismo Pierluigi Bersani nel tentativo di formare un governo morto sul nascere, poteva caro presidentissimo della Repubblica Italiana seguire ed inseguire la chiara volontà di cambiamento del popolo italiano espressa chiaramente con il voto alle politiche di Febbraio.

Il popolo d’Italia ha chiesto a gran voce Cambiamento, Cambiamento, Cambiamento e pertanto abbandono del vecchio sistema politico e sviluppo di un nuovo modo di intendere la gestione della cosa pubblica.

Ma Caro Presidente il cambiamento espresso a gran voce dai cittadini Italiani non è Berlusconi o Bersani o 10 Irr-Esponsabili, ma il vero cambiamento è M5S, volti nuovi, progetti nuovi politica nuova. I comuni cittadini si chiedono perché non ha chiesto al M5S di formare un governo, chiedendolo invece a chi ha portato l’Italia nel baratro?  Se avesse chiesto al Nostro movimento la possibilità di fare un governo, noi non avremmo fatto altro che realizzare ciò che il popolo italiano chiede a gran voce e che qui Le elenco;

 

1) Reddito di cittadinanza.

2) Misure di rilancio per la piccola e media impresa.

3) Legge anticorruzione.

4) Informatizzazione e semplificazione dello Stato.

5) Abolizione dei contributi pubblici ai partiti.

6) Istituzione di un politometro per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni.

7) Referendum propositivo e senza quorum.

8) Referendum sulla permanenza nell'Euro.

9) Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese.

10) Una sola rete televisiva pubblica senza pubblicità e indipendente dai partiti.

11) Elezioni diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato.

12) Massimo di due mandati elettivi.

13) Legge sul conflitto d'interessi.

14) Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica.

15) Abolizioni dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali.

16) Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza.

17) Abolizione dell'Imu sulla prima casa.

18) Non pignorabilità della prima casa.

19) Eliminazione delle province.

20) Abolizione Equitalia.

La realizzazione dei punti elencati caro Presidentissimo altro non sarebbe stato che il risultato della formula (tolgo alla casta)+(distribuisco al cittadino); ma caro presidente anche Lei è uomo di casta, nato e cresciuto con la casta a discapito del popolo italiano. Carissimo Presidente Napolitano Lei non avrebbe mai potuto permettere una trasformazione così radicale e sociale della Repubblica Italiana, poiché anche Lei è espressione concreta di un mondo vile che sta fortunatamente scomparendo ma cerca di trarsi in salvo da questa ondata di democrazia partecipativa che seppellirà tout court la casta d’italia.

Resistiamo Grillini, resistiamo Popolo a 5 Stelle teniamo duro per prenderci alla prossima tornata elettorale l'intero paese traendolo in salvo da questi squali feroci insinuati in tutte le istituzioni del nostro paese; nessuna esclusa.

 

 

 

Argomento: No ai moralizzatori distruttivi … dice Napolitano,

Bello

Alessio | 15.04.2013

Articolo che chiarisce al meglio la posizione di chi, come me, vuole a tutti i costi il cambiamento, per il nostro futuro!

Il presidente

Marser54 | 14.04.2013

I 20 punti andrebbero integrati con il 21esimo :
Eliminazione del presidente della repubblica.
Motivazioni :
1) non potrà mai essere super partes perché deriverà sempre da una corrente politica di appartenenza
2) non è necessaria la sua figura per garantire il rispetto della costituzione.
3) costa troppo per essere solo una figura rappresentativa
4) allunga i tempi attuativi con la sua pseudo saggezza
Mi fermò qui. Il resto lo penso ma non lo scrivo.
È già che stiamo cambiando la costituzione eliminiamo anche il senato che è un doppione della camera e un'altro costo inutile. La maggioranza degli altri paesi ha un sistema monocamerale. Il bicameralismo e' superato. Era idoneo quando è stata scritta la costituzione alla fine della guerra, perché uscendo dal periodo del fascismo rappresentava una garanzia supplementare di democrazia. Ora si dimostra superato e può (in taluni casi) rappresentare un' ostacolo alla governabilità del paese.
Un Saluto e buona fortuna a tutti di qualsiasi corrente siate.

R: Il presidente

Antonino Rizzo | 15.04.2013

D'accordo cn te e x d più io sarei per un presidenzialismo monocamerale. Grazie x l'intervento non siamo di nessuna corrente ma qui 1 vale 1

ciao

matteo | 13.04.2013

l'onestà vince sempre

R: ciao

Antonino Rizzo | 13.04.2013

Sperem!!!

Presidentissimo

Bettyxna | 11.04.2013

Caro Presidentissimo, non potevi certi dare un mandato di governo ai Grilli chiaro !! Perchè mai scavare una fossa x infilarcisi dentro con le proprie mani !!
Ma stiamo delirando ??
I 20 punti x altro attuabilissimi sarebberola fine vera e propria di un regime che ancora in troppi non vogliamo vedere, vuoi x comodità o altro , ma che decretera non a lungo termina la disfatta del nostro paese .Ci deturpano ogni giorno di un pezzetto della nostra dignità della nostra vita quotidiana e anche del nostro bellissimo paese ....ma ancora non vogliamo vedere ....più in là del nostro orticello Perchè magari ci sono ancora dei fiori .

R: Presidentissimo

Antonino Rizzo | 13.04.2013

E poi cercano tutti, nessuno escluso di scaricare le colpe sul M5S, quando invece sono loro a non voler cedere il passo alla. Buona politica

No ai moralizzatori distruttivi … dice Napolitano

Master2001_3 | 10.04.2013

In questa Negazione "No ai moralizzatori..." c'è tutta la strafottenza del potere della #Casta! Mi auguro che ogni italiano, finalmente vicino alla politica, capisca e ragioni con il proprio cervello! Specie chi conosce questi signori da oltre 50 anni! Sono ex-PCI ex-DS ex-Ulivo ex ... ex ... Ex appunto!

R: No ai moralizzatori distruttivi … dice Napolitano

Antonino Rizzo | 13.04.2013

Sentir parlare un Presidente di eccessiva moralizzazione mi viene lo sgomento, anche da vecchietti piu in la che in qua gli uomini di casta non mollano. Li manderemo tuttttttti a casa noi!!!!!!!!!!!!!

grillini

marisa rossi | 10.04.2013

Certo stiamo morendo tutti di fame anche chi ha un lavoro riesce solo a sopravvivere, siamo tartassati dalle tasse. E' comodo dire i grillini sono intransigenti, tanto voi politici state bene che ve ne frega.

1 | 2 >>

Nuovo commento