Modello Sicilia ?? It's Possible

03.03.2013 21:25

Esiste un dato inequivocabile e sotto gli occhi di tutti ovvero la circostanza secondo cui la quasi totalità dei media di regime italiano preferisce  non parlare del fantastico modello politico sicilia.

La stampa di regime  sottovalutando strategicamente la cosa  concentra la propria attenzione , al solo scopo di fare notizia, sulle dichiarazioni mai fatte da Beppe a questo o quel giornale straniero.

A mio avviso ,in questa prima fase politica post elettorale, mi sento di scrivere  che un serio contributo d’incoscienza va senza ombra di dubbio  riconosciuto al mondo del giornalismo nazionale di regime che attraverso atti di terrorismo mediatico in stile smaccatamente  Mussulmano, non me ne vogliano i figli di hallah, preferisce  gettare nel panico gli onesti cittadini italiani portatori ignari di una sola colpa, ovvero quella di non conoscere le logiche del vecchio teatro politico italiano diretto dai dinosauri del PD con il contributo speciale delle escort Arcoriane del PDL. 

Il mio blog verrà letto da un centinaio di persone famigliari compresi (si spera hahaha) ma voglio ugualmente  lasciare un contributo piccolo che sia, alla libera democrazia informativa non filtrata dalle logiche perverse del finanziamento politico dell’informazione. 

Punto N°1 se il movimento 5 stelle non voterà la fiducia alla persona che il vecchio Napolitano individuerà tra i fantomatici candidati a capo del governo,  non succederà assolutamente nulla a noi comuni cittadini, e quindi  non sarà vero che a causa del non voto di fiducia del M5S aumenterà la disoccupazione,  crescerà il debito  pubblico Italiano, falliranno più imprese , e diminuirà il  Pil etc.

 La catastrofe appena descritta  esiste a prescindere dalle azioni politiche del m5s ed è imputabile solo a coloro i quali hanno rappresentato la classe dirigente politica italiana dal dopoguerra ad oggi e quindi surrogati della dc del pci con innesti di psi, movimento sociale e repubblicani; ovvero tradotto in lingua contemporanea  PD+PDL+MONTI+LEGA+ I VARI PARTITINI ORMAI ESTINTI SALVO UDC di CASINI ANCORA PURTROPPO AL SENATO.   

Punto N°2  la verità circa un eventuale voto di fiducia da parte del M5S a qualsivoglia politico estratto  a sorte da Napolitano creerebbe l’esatto contrario ovvero, la fine di uno spiraglio apertosi per venire fuori dal buio; eccone le ragioni.

Il  m5s nasce in qualità di forza politica innovativa con il fondamentale compito di trasformare, sostituendo il sistema politico partitico attuale a favore di una nuova forma di democrazia  partecipativa dal basso.  In qualità di soggetto politico appena descritto il m5s si realizza in due fattispecie concrete agli occhi dell’organizzazione legislativa; sottoforma di opposizione costruttiva, oppure sottoforma di forza di governo.

Escluderei al momento la seconda (forza di governo) rimandandola al prossimo anno, concentrandomi invece sulla prima, forza di opposizione costruttiva

La forma di opposizione costruttiva  altro non è che il modello sicilia  tanto bandito dei media.

Il modello sicilia sintetizzandolo al massimo dice: tu forza politica artefice del collasso epocale della nostra repubblica (PD PDL MONTI LEGA ), ti cerchi e ti trovi la fiducia tra i tuoi simili. Io M5S di volta in volta ti voto provvedimenti a mio avviso corretti. Cosa significa per il M5S Provvedimento corretto?? Provvedimento a favore del cittadino, tutto quanto contenuto sul programma politico.

Grazie ai ragazzi del M5S Sicilia forse per la prima volta nella storia la più bella e comunque indiscutibile  isola del  mondo  sarà riportata sui giornali non solo per i cannoli, gli arancini e la mafia, ma anche per aver dato vita ad un innovativo responsabile e democratico  modello di gestione della cosa pubblica.

 

Antonino Rizzo

Attivista Movimento 5 Stelle

@antoninorizzo4

Antonino.rizzo1980@gmail.com

Argomento: Modello Sicilia ?? It's Possible

più duri o più puri?

Danilo | 04.03.2013

Una forza politica che partecipa a elezioni democratiche si presuppone che lo faccia con l'obiettivo di vincere. Quando la vittoria arriva ci si confronta con la realtà: governare, allearsi, correre da soli o in compagnia. L'insistenza con cui i neoeletti ripetono la cantilena del " votare di volta in volta i provvedimenti...modello Sicilia", è un indicatore di quanto questo esito elettorale li abbia colti di sorpresa e dell'ignoranza circa regolamenti parlamentari e dinamiche previste dalla costituzione. Il M5s ha i numeri per ragionare di governo e farebbe bene a ingoiare il rospo di una tornata elettorale che li ha privati del ruolo che auspicavano di ottenere e che era loro più congeniale: l'opposizione. Insomma, ho l'impressione che con il passare dei giorni se continuasse questo rifiuto della realtà, il M5s vedrebbe ridimensionarsi le aspettative che quel 10% di elettori ex PD rispondevano nel modello Grillo.

R: più duri o più puri?

Antonino Rizzo | 05.03.2013

Ciao Danilo
Grazie 1000 per il tuo intervento
L’obiettivo del m5s era quello di vincere le elezioni politiche 2013, non ci siamo riusciti e devo purtroppo contraddire la tua convinzione circa un ruolo di opposizione che ci eravamo prefissi di raggiungere. I risultati elettorali a livello di consensi raccolti dal movimento sono certamente da considerarsi un vero boom anche perché stando agli esiti siamo la prima lista d’Italia a livello Camera dei deputati e 2 lista dopo il Pd al Senato della repubblica.
Una vittoria quindi come sostieni tu c’è stata, non è stata però tale da permettere al movimento di andare al governo del nostro paese. Secondo il mio punto di vista il movimento 5 stelle non ha bisogno di valutare se allearsi con qualcuno in quanto è insito nella matrice ideologica del movimento stesso il rifiuto incondizionato di alleanze e miscugli vari con i vecchi furbetti della politica tradizionale.
Io penso che il rifiuto incondizionato di un’alleanza con i rovinatori del nostro paese sia indice e simbolo di rispetto morale ed intellettuale verso tutti gli elettori che sostenendo il m5s hanno finalmente spezzato le catene che li rendevano schiavi di un mondo politico partitico tradizionale votato all’indecenza, allo stupro delle istituzioni ed all’abbandono incondizionato dei bisogni della gente comune. Il m5s non ha rospi da ingoiare, ma rappresenta un modello di democrazia partecipativa da seguire.
Non parlerei di voti % rubati al PD né tantomeno al PDL, è giocoforza che se per 25 anni i soggetti partitici ed i loro rappresentanti politici sono sempre stati gli stessi, molti degli attuali elettori del m5s hanno in passato votato questo o quel partito di dx o di sx o di centro. Aver in passato commesso “atti impuri” votando e sostenendo partiti tradizionali non rappresenta problema alcuno se però si mettono in chiaro due importantissimi elementi per chi oggi vota a 5 stelle. Il primo elemento da evidenziare è quello che il m5s non deve a mio avviso essere considerato surrogato ne di dx ne di sx, Il secondo elemento da tenere presente a mio avviso porta considerare il m5s come il superamento totale del concetto ormai obsoleto di destra o sinistra. Chi vota oggi il movimento lo fa perché non vuole continuare ad essere legato a logiche di pensiero riferibili ai decenni precedenti della storia della nostra repubblica; ma vuole con un salto ideologico in chiave moderna approcciare ad un nuovo modello di espressione politica portatore di progetti ed idee in chiave incondizionatamente futura.

Situazione politica Italiana

Francolucano | 04.03.2013

Condivido 100% con l'augurio che si realizzi il progetto M5S per un mondo più giusto !!

R: Situazione politica Italiana

Antonino Rizzo | 05.03.2013


Sperem Franco sperem, ma dobbiamo attivarci tutti insieme, e dobbiamo crederci ora più che mai.

Grazie per aver commentato il blog

ciao

matteo | 04.03.2013

non possiamo dare la fiducia ad un governo pd

R: ciao

Antonino Rizzo | 05.03.2013

Ciao Matteo, grazie per aver scritto sul blog.
Non possiamo dare fiducia a nessun governo politico PD o PDL che sia, a mio avviso il M5S puo assumere due modelli di espressione politica , il primo vede il movimento operare in qualità forza politica capace di esprimere ed esercitare la funzione di opposizione costruttiva.
Il secondo modello di espressione politica a mio avviso vede il movimento collocarsi sul panorama politico nazionale in qualità di forza di governo trasformista secondo logiche di sviluppo futurista di gestione della cosa pubblica.

Parole dure per un cambiamento. Non ci credo

Fabio | 04.03.2013

Uscendo di qualche miglio dall'ambito siciliano, quello che mi sento di dire in relazione al blog é che chi si identifica nel m5s, nei suoi obiettivi puntuali, o nella sua visione, o nella sua strategia, o nella sua morfologia organizzativa credo debba interrogarsi e riflettere con estrema sensibilità su come poter ora gettare il cuore oltre l'ostacolo della propaganda politica (fondata sull'aggressivita e sulla lotta al sistema) ed approdare nel porto delle responsabilità sociali derivate dal largo consenso elettorale.

Quando si parlerà di stamp di regime, il m5, volente o nolente, se ne ritroverà complice perché ha scelto di confrontarsi con il sistema.
Il confronto, ora, deve essere fatto con la consapevolezza di portareil paese al cambiamento sforzandosi di far digerire il cambiamento a tutti, anche a coloro i quali le forme di confronto aggressive, urlate poco sono congeniali.

Antonio, spero il tuo blog sia capace di essere espressione di coerenza nella vita politica del m5s certamente, ma più maturo del qualunquismo arrabbiato che avete sempre proposto.

R: Parole dure per un cambiamento. Non ci credo

Antonino Rizzo | 04.03.2013

Ciao Fabio, il blog mette certamente al centro delle discussioni il punto di vista di un militante del m5s ma non preclude nesuna possibilità a far intervenire e partecipare sul blog altre persone con pensieri diversi da quello degli attivisti convinti e schierati come me. L'apertura del mio blog a pensieri più o meno vicini a quelli del M5S deve essere intesa tra l'altro quale strumento utile ad uno scambio democratico di opinioni ed allo stesso tempo quale ulteriore mezzo per un possibile primo incontro conoscitivo per il mondo politico e di pensiero esterno diverso da quello a 5 Stelle. Campagna elettorale a parte dove nessuno risparmia insulti a nessuno, nel M5S e nella sua principale espressione organizzativo operativa ovvero i meetup, di insulti non se ne vedono, non se ne sentono, si scorge solo ed esclusivamente tanta ma tanta democrazia. Il M5S non nasce quale forza politica di vecchio stampo ma in chiave innovativa e trasformista e vede il vecchio sistema fonte di problemi considerevoli imponenti ma a suo tempo evitabili. Purtroppo noi nn crediamo di dover dare fiducia a chi ci ha portato sul lastrico, a chi ha tolto soldi dignità e certezze; crediamo invece l'esatto opposto ovvero che loro, potenti signori di regime dovranno da qui in avanti ascoltarci e considerarci x il bene comune dei cittadini. Il paese lo cambieremo, ma siamo sicuri di non poter cambiare gli uomini di regime e la loro mentalità corrotta e disumana; quindi non ci resta che boicottarli fino a che Loro e non Noi assumeranno atteggiamenti responsdabili x il futuro del ns paese.

<< 2 | 3 | 4 | 5 | 6

Nuovo commento