Modello Sicilia ?? It's Possible

03.03.2013 21:25

Esiste un dato inequivocabile e sotto gli occhi di tutti ovvero la circostanza secondo cui la quasi totalità dei media di regime italiano preferisce  non parlare del fantastico modello politico sicilia.

La stampa di regime  sottovalutando strategicamente la cosa  concentra la propria attenzione , al solo scopo di fare notizia, sulle dichiarazioni mai fatte da Beppe a questo o quel giornale straniero.

A mio avviso ,in questa prima fase politica post elettorale, mi sento di scrivere  che un serio contributo d’incoscienza va senza ombra di dubbio  riconosciuto al mondo del giornalismo nazionale di regime che attraverso atti di terrorismo mediatico in stile smaccatamente  Mussulmano, non me ne vogliano i figli di hallah, preferisce  gettare nel panico gli onesti cittadini italiani portatori ignari di una sola colpa, ovvero quella di non conoscere le logiche del vecchio teatro politico italiano diretto dai dinosauri del PD con il contributo speciale delle escort Arcoriane del PDL. 

Il mio blog verrà letto da un centinaio di persone famigliari compresi (si spera hahaha) ma voglio ugualmente  lasciare un contributo piccolo che sia, alla libera democrazia informativa non filtrata dalle logiche perverse del finanziamento politico dell’informazione. 

Punto N°1 se il movimento 5 stelle non voterà la fiducia alla persona che il vecchio Napolitano individuerà tra i fantomatici candidati a capo del governo,  non succederà assolutamente nulla a noi comuni cittadini, e quindi  non sarà vero che a causa del non voto di fiducia del M5S aumenterà la disoccupazione,  crescerà il debito  pubblico Italiano, falliranno più imprese , e diminuirà il  Pil etc.

 La catastrofe appena descritta  esiste a prescindere dalle azioni politiche del m5s ed è imputabile solo a coloro i quali hanno rappresentato la classe dirigente politica italiana dal dopoguerra ad oggi e quindi surrogati della dc del pci con innesti di psi, movimento sociale e repubblicani; ovvero tradotto in lingua contemporanea  PD+PDL+MONTI+LEGA+ I VARI PARTITINI ORMAI ESTINTI SALVO UDC di CASINI ANCORA PURTROPPO AL SENATO.   

Punto N°2  la verità circa un eventuale voto di fiducia da parte del M5S a qualsivoglia politico estratto  a sorte da Napolitano creerebbe l’esatto contrario ovvero, la fine di uno spiraglio apertosi per venire fuori dal buio; eccone le ragioni.

Il  m5s nasce in qualità di forza politica innovativa con il fondamentale compito di trasformare, sostituendo il sistema politico partitico attuale a favore di una nuova forma di democrazia  partecipativa dal basso.  In qualità di soggetto politico appena descritto il m5s si realizza in due fattispecie concrete agli occhi dell’organizzazione legislativa; sottoforma di opposizione costruttiva, oppure sottoforma di forza di governo.

Escluderei al momento la seconda (forza di governo) rimandandola al prossimo anno, concentrandomi invece sulla prima, forza di opposizione costruttiva

La forma di opposizione costruttiva  altro non è che il modello sicilia  tanto bandito dei media.

Il modello sicilia sintetizzandolo al massimo dice: tu forza politica artefice del collasso epocale della nostra repubblica (PD PDL MONTI LEGA ), ti cerchi e ti trovi la fiducia tra i tuoi simili. Io M5S di volta in volta ti voto provvedimenti a mio avviso corretti. Cosa significa per il M5S Provvedimento corretto?? Provvedimento a favore del cittadino, tutto quanto contenuto sul programma politico.

Grazie ai ragazzi del M5S Sicilia forse per la prima volta nella storia la più bella e comunque indiscutibile  isola del  mondo  sarà riportata sui giornali non solo per i cannoli, gli arancini e la mafia, ma anche per aver dato vita ad un innovativo responsabile e democratico  modello di gestione della cosa pubblica.

 

Antonino Rizzo

Attivista Movimento 5 Stelle

@antoninorizzo4

Antonino.rizzo1980@gmail.com

Argomento: Modello Sicilia ?? It's Possible

R: R: R: facciamo distinzioni

Giuseppe rotondo | 06.03.2013

Antonino,
sei un osservatore fino e preparato e quindi cominciamo a non mescolare il PDL con il pD che sai benissimo che sono radicalmente diversi : Ho un profilo totalmente civico e "grillino" .-) Mi trovi nel PD: sai bene che non ce ne sono nel PDL, non significa nulla?

R: facciamo distinzioni

Anna | 05.03.2013

Il vero cambiamento non lo si può fare con le stesse persone che hanno distrutto e violentato il nostro paese.

Prima, quando avevano la possibilità di governare in modo legale, pulito e a favore del cittadino, dov'erano ????

Quando dovevano realmente dimostrare, che le parole usate nelle varie campagne politiche non erano solo parole al vento, dov'erano?

Ora non vi potete presentare con la coscienza pulita e con le mani alzate dicendo CAMBIAMO L'ITALIA TUTTI ASSIEME....è semplicemente ridicolo.
Ma se non ci fosse stato Grillo per quanto saremmo andati avanti a farci prendere i fondelli da queste MUMMIE MALEFICHE.


R: facciamo distinzioni

Antonino Rizzo | 06.03.2013

Ciao Giuseppe e grazie mille per il tuo intervento
La tua storia di ricercatore smuove certamente le coscienze di molti cittadini italiani e te ne fa onore, mi fa comunque piacere che sei rientrato in Italia e da qui vuoi ripartire e trasformare lo stato delle cose.
Non voglio essere arrogante o presuntuoso con te circa il fatto di ex tuoi amici PD ora in forza all’attivismo m5s, però sappi anzi sappiate che nel m5s non deve e può aderire nessuno che abbia interessi di sviluppo politico appartenenti a modelli di pensiero sinistroidi o destroidi che siano; il movimento va visto in funzione moderna e non secondo logiche del passato. Spero pertanto che chiunque entri a far parte come me del movimento deponga le armi circa battaglie ideologiche inutili; i problemi sono altri.
Io caro Giuseppe penso che nel PD come nel PDL ci sono senza ombra di dubbio cittadini comuni con tanta voglia di fare le cose per bene come vogliamo e facciamo ogni giorno noi attivisti m5s; la buona politica con spiccata attenzione alle problematiche dei comuni cittadini è possibile a tutti i livelli. Voglio però come fanno tutti chiederti: ma dove siete stati dirigenti, citadini, elettori, simpatizzanti del PD in tutti questi anni? Non vi sembra ridicolo esser diventati d’improvviso ciò che volete far credere oggi attraverso i media? Ed infine una tristezza devo ancora dirtela; sarà pur vero che le battaglie tu vuoi farle dall’interno ma sappi che se prima non ti liberi di quei dinosauri che ti circondano nulla è realizzabile come sostieni tu.
Purtroppo Giuseppe la chiusura del m5s a mio avviso a forme di dialogo o fiducia antecedenti a reali dimostrazioni di serio e reale cambiamento da parte degli uomini di casta in questo caso i del pd, rappresentano un serio modo di approcciare ad una politica garantista dei comuni cittadini.

riflessione

nadia | 04.03.2013

“Chi è il responsabile? Loro! I partiti! Per 13 anni hanno dimostrato cosa sono stati capaci di fare. Abbiamo una nazione economicamente distrutta, gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio, le finanze agli sgoccioli, milioni di disoccupati… sono loro i responsabili!
Io vengo confuso… oggi sono socialista, domani comunista, poi sindacalista, loro ci confondono, pensano che siamo come loro. Noi non siamo come loro!
Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba! Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento… mi hanno proposto un’alleanza. Così ragionano!
Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico… noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta.
È un movimento che non può essere fermato… non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta… noi non siamo un partito, rappresentiamo l’intero popolo, un popolo nuovo…”

R: riflessione

Antonino Rizzo | 05.03.2013

Nadia...
Sei una forza Nadia, è giusto come dici tu che non possiamo e dobbiamo dimenticare la causa della disfatta politica italiana.
Teniamoci uniti e trasformiamo insieme la ns meravigliosa repubblica.

It's possible

Franco | 04.03.2013

Ne abbiamo viste di tutti i colori,negli ultimi 20/30anni e sicuramente cercheranno di boicottare M5S,Avanti questa è la strada giusta.It's possible!

R: It's possible

Antonino Rizzo | 05.03.2013

Franco
Grande Franco, tutti insieme però!!!

E bravo Antonino!!!

Daniela Varedo | 04.03.2013

Se il PD gioca bene le sue carte x non scendere a stretto giro dal carro del vincitore, si può raggiungere una delle più alte forme di democrazia.

Ebbene sì, ve lo dice chi vive l'amministrazione locale come espressione della minoranza: non conta nulla la minoranza e da qui il termine IL TEATRINO DELLA POLITICA. La maggioranza ha già la torta impiattata, come un gioco a somma zero, pronta da sfornare e diventare una delibera di Consiglio Comunale. Se la minoranza propone degli emendamenti la torta non cambia,

R: E bravo Antonino!!!

nadia | 04.03.2013

ma sul nazionale ci sono diverse forze di opposizione, e il m5s sarà ago della bilancia. proponendo qualcosa (?) troveranno altri che appoggiano!

R: R: E bravo Antonino!!!

Antonino Rizzo | 06.03.2013

in che senso?

<< 2 | 3 | 4 | 5 | 6 >>

Nuovo commento