Considerazioni di un attivista del Movimento 5 Stelle

01.03.2013 09:34

Il grande "BUUUM" c'è stato e detto sinceramente noi comuni mortali lo percepivamo in modo limpido e cristallino, il profumo della rivoluzione si respirava e si respira ancora oggi per le strade dei centri urbani, nelle periferie metropolitane e nelle campagne del meraviglioso stivale.

Gli unici ad  ostinarsi a non sentire un così forte profumo di cambiamento erano solo gli uomini di partito i media di regime ed i sondaggisti affiliati. 

ADESSO il dado è tratto, ADESSO semplici e comuni cittadini sono arrivati in Parlamento, ADESSO inizia a realizzarsi il meraviglioso disegno di democrazia partecipativa permesso dalla straordinaria perseveranza di Beppe Grillo, dallo sforzo programmatico del suo staff, dall'intraprendenza degli attivisti del Movimento e dalla velocità della rete.

I cittadini sono arrivati in Parlamento non per miracolo fortuna o per caso, ma sono arrivati nei centri del potere per un mix di fattori non riconducibili alle logiche della politica tradizionale.

Un cambiamento di tale portata smarrisce politica, stampa, burocrati tradizionali, che non me ne vogliano, ci metteranno anni a capire il perchè è accaduta simile rivoluzione sociale. Non sarà per loro semplice comprenderne le cause, per loro non è possibile che esista una comunità di uomini e donne  leali onesti sinceri entusiasti e preparati che non hanno nessun interesse a stipulare accordi o inciuci di vecchio stampo con uomini di potere staccati dalla realtà comune. Gli uomini e le donne del Movimento 5 Stelle si preparano a trasformare dal basso e in meglio la nostra Repubblica Italiana.

Noi non potremo mai dare fiducia a chi ci ha derubato il futuro. SIETE FINITI ARRENDETEVI

Antonino Rizzo

Attivista M5S

Twitter:  @antoninorizzo4

email: antonino.rizzo1980@gmail.com

Argomento: Considerazioni di un attivista del Movimento 5 Stelle

ciao

matteo | 03.03.2013

il m5s effettuerà una lotta senza quartiere a corruzione e mafia

R: ciao

Antonino Rizzo | 03.03.2013

Ciao Matteo, la lotta del M5 Stelle a corruzione e mafia è uno dei capisaldi del movimento stesso. Esiste nei punti fermi del m5s una sezione dedicata proprio alla riutilizzazione dei beni sequestrati alle mafie, ottima idea tra l'altro raggiungibile anche a breve. Io però visto che hai parlato di mafie e corruzione penso che la nostra battaglia vada oltre le cose materiali, la mafia e la corruzione infatti hanno oggi un posto privilegiato nelle nostre istituzioni permeano le i centri del potere in maniera pressochè invisibile. L'invisibilità delle mafie è generato dal pensiero italiota, dalle logiche dei favoritismi, e e quindi dal clientelismo in generale. Io penso che bisogna partire da questo, ovvero dal considerare l'onestà qualcosa di cool, alla moda e di cui vantarsi mettendo al tappeto la disonestà, sia morale che intellettuale.

maggioranze

martelun | 02.03.2013

il Pd+Pdl+Monti hanno una solida maggioranza e detengono ancora il governo, perchè si agitano?

www.progettoalternativo.com

R: maggioranze

Antonino Rizzo | 03.03.2013

Ciao e grazie per il tuo intervento, a mio modo di vedere la ragione del loro stato di agitazione è una sola, hanno capito che esiste una reale possibilità di finire definitivamente fuori dai centri del potere, ovvero definitivamente fuori dai luoghi che loro hanno stuprato per decenni a discapito della ns repubblica e dei comuni cittadini che la popolano. Gli uomini della vecchia politica ritengono di proprietà esclusiva lo scranno parlamentare, regionale o provinciale o comunale che sia. Gli uomini della vecchia politica sono purtroppo convinti che una qualche divinità di provenienza ignota li abbia scelti tra i tanti per una investitura a vita ad assumere ruolo di rappresentante politico. La cosa ancor più grave è che gli uomini di casta hanno una convinzione estremamente spinta e quasi psicotica di tale ruolo calato dall'alto e di loro diritto esclusivo. Simile concezione mediovaleggiante dei vecchi politici determina un'attaccamento ancora più ossessivo alla poltrona fino a raggiungere limiti di indecenza. A tal proposito sono venuto a conoscenza di retroscena incredibili ad opera di onorevoli trombati da questa tornata elettorale che si stanno rifiutando a consegnare la casetta della posta personale di montecitorio... Fate largo siamo arrivati, fatevi il governo e noi voteremo a favore o contro proposta per proposta mettendo al centro gli interessi dei comuni cittadini.

Complimenti

Vitaliano | 02.03.2013

Ciao Antonino,
come vedi,ho accettato il tuo invito a passare di quà. Non conoscevo il tuo blog e non sapevo che fossi un attivista del M5S.La cosa mi fa enormemente piacere perché anch'io,come te,ho votato per il movimento,credo nella pulizia del nostro parlamento e nella politica costruttiva,cosa che non è mai esistita negli ultimi (voglio essere generoso) trent'anni.
Spero davvero che questi parassiti tornino a capire la realtà della gente comune che fa fatica a vivere con i salari minimi o con le pensioni misere che percepiscono,mentre loro,oltre all'inconcepibile somma prevista,si trovano d'accordo tra destra e sinistra quando si tratta di votare all'unanimità ogni adeguamento al loro già abominevole stipendio.
Buon lavoro e tienici aggiornati,
Vitaliano

R: Complimenti

Antonino Rizzo | 03.03.2013

Ciao Vitaliano mi ha fatto immensamente piacere vedere il tuo commento su blogghismo,questa è una piattaforma autonoma su cui discutere indisturbatamente e condividere idee, progetti, incazzature etc etc. Sul Blog può scrivere chiunque ne abbia voglia non ci sn filtri poichè sostengo che uno dei requisiti fondamentali della buona politica sia il dialogo e lo scambio di idee all'interno di un recinto di regole e valori orientati alla legalità, trasparenza e lealtà. Sono attivista nel gruppo di varedo (mb) e penso veramente che il web ci possa aiutare in questa rivoluzione democratica; ormai tutto grazie al web è più veloce tutto è più immediato e soprattutto attraverso il web tutti noi possiamo esprimere indisturbatamente il desiderio legittimo di trasformare l'italia. Il m5s non fa politica nè di ds ne di sx fa politica per i cittadini comuni, per il bene comune per il futuro dei nostri figli. Le ideologie politiche sono a mio avviso superate e non perchè non hanno avuto in passato valore, ma perchè oggi non sono più adeguate ad interpretare il pensiero dei nostri giorni. I politici non li prendo nemmeno in considerazione sono tutti delle mummie, vivono staccati dalla realtà non parlano con la gente non conoscono le reali necessità di chi vive il quotidiano. Il m5s è un ritorno al sociale, al locale, alla condivisione virtuale attraverso la rete, e reale attraverso gli incontri in bar ristoranti o case private. La pulizia degli organi di rappresentanza è solo all'inizio, ed è allo stesso tempo solo l'inizio per un futuro a 5 stelle. Ripuliamo tutto come dici giustamente tu e ricostruiamo una repubblica in chiave futuristica ribaltando la concezione stessa di stato che la politica corrotta ha creato, e quindi mettendo lo stato stesso a servizio dei cittadini e non l'inverso come ci hanno imposto e fatto credere. Io sn convinto che si possa fare certo ci vuole tanta buona volontà ma ci riusciremo, ne sono certo.

R: nessun commento politico...

Anna | 02.03.2013

Ma cosa c'entra la passione politica con il m5s, cosa c'entra con il momento storico che stiamo vivendo, è normale che l'accoppiamento non calza.....non esiste!!!!
Ma vogliamo renderci conto che qui non si tratta di politica per il solo titolo nobiliare, magari di fighetti figli di papà sistemati e già piazzati che devono mantenere lo status quo, di un sistemea corrotto, marcio e insanabile.
Qui c'è gente che con estremo bisogno ha forza e volontà di cambiare e trasformare in meglio le cose, non solo per il PROPRIO INTERESSE, ma per quello di tutto il paese.
I cambiamenti non si fanno dall'oggi al domani e con questa frase ci hanno, passatemi il termine, inculati per generazioni intere.
I cambiamenti si fanno quando tutti hanno voglia di farli.
Beh tu alidalaura passa il tuo tempo a riflettere che ha cambiare il sistema ci pensiamo noi.

R: R: nessun commento politico...

Antonino Rizzo | 02.03.2013

Una delle novità assolute che il m5s ha portato alla ribalta, tra l'altro con inaudito consenso tra la gente comune, è rappresentata certamente dallo smascheramento totale delle ingiustizie commesse dagli uomini di potere nei confronti dei comuni cittadini. Simile cosa ha sicuramente creato e continua a creare consensi a dismisura approvazioni incondizionate e considerazioni positive verso un ridisegno globale dell'assetto politico partitico italiano. I cittadini italiani hanno sempre avuto la percezione che la politica fosse qualcosa di sporco da delegare ad altri; oggi finalmente non è così, i comuni cittadini vogliono trasformare radicalmente la concezione Politica = Marcio, inpegnandosi in prima persona e trasformare in una vera democrazia rappresentativa dal basso la nostra inimitabile Repubblica Italiana. Sono perfettamente d'accordo cn anna nel considerare maturi i tempi per un cambiamento epocale della politica italiana.

R: R: nessun commento politico...

nadia | 03.03.2013

ehm anna la politica c'entra eccome!! il M5S non è un partito, ma una forza POLITICA, non per niente ci sono parlamentari a 5 stelle... la passione c'entra eccome, per essere attivista (intendo seriamente) devi crederci, se no sei un semplice elettore (come me)
per il resto sono d'accordo, anche se ci metto meno foga :)

R: R: R: nessun commento politico...

Anna | 03.03.2013

Ciao Nadia,
il m5s è un MOVIMENTO POLITICO.
Un movimento costituito da persone che si incontrano, come noi. Un movimento costituito dal basso.
La politica c'entra, ma come ho scritto in precedenza non per il solo titolo nobiliare. Non deve essere intesa come passatampo per soli intellettuali e la foga che metto in ogni mia parola è data dal credere realmente che si possa fare tanto per questo paese. Il mio modo così impetuso, di scrivere e di comunicare, nasce sia dalla rabbia che ho nei confronti di tutti coloro, i quali hanno usato le istituzioni per rubare; ma nasce anche dalla speranza che parole forti possano servire a svegliare chi ha ancora fumo negli occhi.
Ho passato tanti anni a lamentarmi di tutto un sistema politico senza mai fare nulla, ora voglio dare anch'io il mio piccolo conbtributo.
Spero che anche tu possa e voglia fare lo stesso, perchè credimi che anche il tuo contributo, come il mio è utile per la nostra società.

1 | 2 | 3 | 4 >>

Nuovo commento

Sondaggio

Pensi che il Movimento 5 Stelle voti la fiducia a Bersani?

si (8)
35%

no (15)
65%

Voti totali: 23