Caro Beppe...

11.03.2013 19:28

 

Domenica per l'italiano medio rappresenta il giorno settimanale del meritato e tanto aspettato riposo, sveglia un po più  tardi del solito, pranzo in famiglia e poi da buoni tradizionalisti dello stivale o si va ad assistere ad una partitella di pallone, o ci si incammina per qualche parco ad improvvisare sport vari, meteo permettendo, o in alternativa ci si organizza per incontrarsi con  amici e parenti; per dovere di cronaca, casa Rizzo domenica scorsa  è stato centro di aggregazione sociale di amici e parenti.

Come da manuale del quieto vivere in compagnia tra tante teste pensanti, tra un caffè, un dolcetto e un amaro viene tirato in ballo l'argomento più in voga delle ultime due settimane post elettorali, il movimento 5 stelle e giù di li il fatidico interrogativo:  ma Grillo sto governo lo appoggia o non lo appoggia??

Da li in poi e per le 2 successive ore casa mia si è trasformata in un talk show che il più celebre tra i conduttori dei salotti politici avrebbe voluto condurre.

Le opinioni su quanto stanno politicamente comunicando i media erano delle più divergenti, chi diceva che sarebbe giusto che il m5s appoggiasse il governo votando la fiducia, chi sosteneva il contrario e chi proponeva soluzioni alternative. Naturalmente nel mio piccolo sono riuscito a ricucire e  trasmettere forte e chiaro  lo stato reale delle cose ed il pensiero sano e virtuoso di un attivista. Una conferma però da questa sana discussione l'ho avuta, ed è relativa alla  colossale opera demistificatoria ed accusatoria della realtà delle cose che i media di regime con la collaborazione di PD E PDL vallette e giornalai hanno messo in atto e continuano a perpretare. Il tentativo di delegittimazione ai danni dell'unico soggetto politico responsabile coerente e proiettato ad una rivoluzione razionale seria e pacifica di gestione della cosa pubblica,  è ormai giunto al livello massimo della sua manifestazione, il m5s è pertanto sotto gli artigli appuntiti e taglienti della casta italiana tout court.

D'altra parte  Espresso - Repubblica - e persino l'Unità non fanno che la gara a spararla sempre più grossa degli altri. Mi ha stupito poi quella valletta di mezza età che in pieno pomeriggio intervista un tale di cui non ricordo il nome che si spacciava per attivista del M5S pur essendosi però iscritto al movimento solo giorno 25 febbraio. Curioso poi l'atteggiamento di cameraman variopinti che cercano di strappare interviste ai nuovi portavoce accademicamente pluridecorati e a mio avviso certamente in grado e capaci di aprire come una scatola di tonno  non solo Montecitorio e Palazzo Madama ma tempo al tempo Quirinale Palazzo Chigi e strutture annesse e connesse; e tutto ciò pur non avendo esperienza di latrocinio votato all' inciucio politico

L'attività di persecuzione verso il M5S insieme l'attività di demistificazione della realtà delle cose è arrivata a mio avviso a livelli insostenibili, oggi addirittura PD PDL Media Giornalai Burocrati Falsi Manager Sindacalisti accusano di irresponsabilità il movimento. Accusano il Movimento di paralisi istituzionale a danno degli italiani quando in verità da  60 anni, o meglio dal dopoguerra ad oggi il parlamento è stato interpretato ad uso e consumo di lobbie  e gruppi di interesse  che hanno fatto di tutto tranne che il bene dei cittadini italiani, trasportandoli nell'abisso odierno di una catastrofe economico sociale senza precedenti.  Irresponsabili sarete Voi!!!

Italiani, come dice Grillo, oggi per la prima volta nella storia d'Italia abbiamo la possibilità di riscattarci da questi balordi, teniamo quindi duro e non molliamo, diamo fiducia all'azione politica del movimento che lavora per il solo interesse del popolo italiano.

Le parole, i risultati ottenuti dai portavoce eletti in quota M5S a tutti i livelli di amministrazione, le condivisioni sociali di tutti i cittadini italiani che  credono nella rivoluzione sociale del M5S, l'espressione di voto (siamo veramente tanti più di  8 milioni) fanno certamente da propulsore alla grande azione di rinnovamento sociale  della nostra repubblica, ma purtroppo a mio modo di vedere da sole non bastano. Gli elementi di fervore sociale appena  descritti non sono sufficienti a comunicare con intensità ai meno esperti di fenomeni politici ( e quindi ai più) il significativo e lungimirante progetto di rinnovamento globale che il m5s vuole fare della classe dirigente politico/istituzionale italiana. Il rifiuto incondizionato ad un voto di fiducia non è causa di catastrofi economiche ma opportunità di rinnovamento per il futuro dell'italia e degli italiani. Comunicare la grande presa di posizione politica il solo canale  web, non produce però risultati immediati poichè  si scontra con qualcosa di enormemente anomalo radicato e perfettamente infiltrato nei gangli istituzionali italiani, ovvero l'antagonismo mediatico dei  poteri forti. In poteri forti seminano il panico mettono paura sono difficili da fronteggiare e impossibili da sconfiggere  se si combattono, come fa il m5s  ad armi impari. Da oggi ai prossimi 10/15 anni almeno, la tv e i giornali continueranno  ad essere visti e letti da % elevate di popolazione; questo è un dato di fatto  e non possiamo che prenderne atto.

In attesa che gli strumenti d'informazione moderna prendano il sopravvento sui mezzi tradizionali, io mi chiedo: perché dobbiamo lasciare milioni di nostri elettori, simpatizzanti e speranzosi di cambiamento nelle mani disoneste di giornalai testata apparentati coi partiti?

Oggi la presenza del M5S è richiesta a gran voce da tutte le televisioni, giornali e radio della penisola, ma  perché non approfittarne?? Perché dobbiamo nasconderci dietro insulti ingiustificati ad opera di politici sporchi di politica?

Il mio appello è rivolto esclusivamente al fondatore del nostro movimento, io penso che Beppe abbia tutte le carte in regola per uscire allo scoperto e parlare Lui in prima persona  a quei milioni di cittadini italiani non pratici del web ma desiderosi ugualmente di ascoltare la voce fondante del movimento che altro non stà facendo se non l'operazione tanto desiderata dal popolo italiano; buttarli tutti fuori e ripulire lo stato.

Non aspettiamo altro...

Argomento: Caro Beppe...

R: R: R: R: Caro beppe

Bettyxna | 14.03.2013

Sarebbe la cosa perfetta, quella più indicata in questo momento x il paese, ma....non so se sarà sufficiente rimanere così voglio dire x me Grillo va benissimo ma la cosa andrebbe ufficializzata, non credi che il movimento ne trarrebbe ancora più vantaggi ?

Visuale da cambiare

Giuseppe Rotondo | 11.03.2013

Il punto è che non c'è tempo , e non sappiano tra 6 mesi cosa potrebbe succedere. Davvero il M5S, ma direi gli iItaliani e tutti coloro che hanno sempre combattuto per il cambiamento, possono aspettare e perdere l'occasione? Non ci sono ora in questa legislatura, le condizione per partire con il cambiamento? Tutti coloro che ogni giorno finiscono sulla strada possono ancora aspettare? Anche perchè il M5s si troverebbe nella condizione di poter dettare le condizioni e anche le donne e gli uomini, portando donne e uomini completamente diversi anche al governo. Perchè, non mi trovo d'accordo, quando dite che conta solo il programma: conta anche mettere persone completamente diverse al potere.

R: Visuale da cambiare

Antonino Rizzo | 12.03.2013

Giuseppe tu rappresenti la parte pulita del Pd, ti ricordo che una delle cause della disfatta della politica italiana è il comportamento più volte mostrato ripetuto ed adottato dal Pd e dai suoi rappresentanti. Se l'italia é nel caos è anche colpa del pd, ma non é minimamente colpa del m5s. Non siamo noi che non ci sediamo ma voi che volete una politica diversa dalla nostra e noi con voi non facciamo accordi. Per esempio e x dare il buon esempio xé non rifiutate quei 160 milioni di euro di rimborsi elettorali?

Visuale da cambiare

Giuseppe Rotondo | 12.03.2013

Antonino, c'è qualcosa che non mi convince..ci penso e ci ripenso ma non so darmele una spiegazione: Il vero problema da affrontare per primo, il più urgente di tutti, è e rimane Silvio Berlusconi che rappresenta un vulnus alla democrazia, il danno politico, culturale morale che ha causato è enorme e molti degli aspetti degenerativi della politica che a tutti noi fanno orrore, son stati causati da Lui. Allora perchè non mettiamo i problemi in fila e ci occupiamo prima di liberare l'italia da Berlusconi? Questa è un occasione unica. e forse irripetibile, in cui è possibile farlo. Non sprechiamola.

R: Visuale da cambiare

Antonino Rizzo | 14.03.2013

E votiamo la fiducia al PD per il solo fatto di dare autorizzazioen a procedere per berlusconi?? Ma di cosa stiamo parlando?? Ma quale paese vuoi?Ma che democrazia vuoi?? Ma che parlamento Vuoi Giuseppe??

R: Visuale da cambiare

nadia | 16.03.2013

io non sono affatto d'accordo. silvio berlusconi rimane perchè ha preso un saco di voti. e a votarlo non ci sono solo vecchiette e giovani cerebrolesi che guardano barbara d'urso. c'è anche gente che ha modo e maniera di informarsi correttamente. per liberare l'italia c'è bisogno di fatti concreti. e finora non ne ho visti. liberare l'italia non significa allearsi col meno peggio per far fuori berlusconi, non ricordi? questa strtegia la adottate da anni, ma è evidente che non funziona...

Caro Beppe

Franchino1962 | 11.03.2013

Il silenzio urla più di mille parole.

R: Caro Beppe

Antonino Rizzo | 12.03.2013

...Ma alcune volte bisogna romperlo

<< 1 | 2

Nuovo commento