Bramosia di potere

25.03.2013 10:14

 

L’atteggiamento di Bersani e dirigenti del Pd è tipicamente seguito da due tipologie di soggetti politici essi sono coloro i quali  hanno  stravinto la tornata elettorale, o in alternativa i bramosi di potere. Visti i decenni di astinenza da palazzo chigi da parte del PD, escluderei la prima, per ovvie ragioni numeriche, per affidare ogni ragionamento alla seconda opzione. Bersani e pd hanno straperso le elezioni, nonostante tutto però si sono preoccupati di occupare le prime due cariche del parlamento, ovvero le presidenze di camera e senato, per di più, fregandosene altamente del proposta del M5S e della possibilità avanzata dai grillini di una rappresentanza proveniente dalla società civile.

L’On. Bersani si presenta al colle per ricevere mandato di consultazione da Napolitano, l’aspirante premier intestardito nel dover per forza fare il presidente del consiglio, scarica responsabilità di una sua non probabile fiducia, alle forze politiche presenti in parlamento.

Se c’è un irresponsabile caro On. Bersani quello è lei. Lo è perché è accecato dalla bramosia di fare il capo del governo, lo è perché non riesce ad accettare la sconfitta di una battaglia che solo lei poteva perdere.

On. Bersani volevo ricordarle che il M5S non fa inciuci politici, e lei lo sa bene, lasci in pace gli On.li Grillini.

On. Bersani,  il PDL invece dal suo canto è pronto a votarle la fiducia al solo costo di qualche ministero e della presidenza della repubblica.

 Visto che  Lei parla di responsabilità verso il popolo italiano, perché non forma un bel governo con Berlusconi, ed insieme risanate questo paese? D’altronde siete voi i responsabili della disfatta italiana!

Argomento: Bramosia di potere

Inciucio

Bettyxna | 25.03.2013

Sicuramente andrà a finire come dici tu nell'ultimo punto; Verrà fuori un bell'inciucio fa Bersani e Berlusconi e sarà quel che Dio vorrà !
Io però ho pochissime speranze che i due schieramenti riescano a fare qualcosa di buono per il paese Italia, insomma le opportunità non gli sono certo mancate ad entrambi in questi ultimi 20 anni,ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Le persone sono quasi sempre le stesse perciò cosa dobbiamo aspettarci ......mahhhh non saprei davvero !!!!

R: Inciucio

Antonino Rizzo | 27.03.2013

Nessun problema, loro inciuciano ma noi li controlliamo, li tampiniamo, li smascheriamo, li correggiamo, li insediamo, cioé praticamente rendiamo pubblico tutto ció che combinano mettendogli quindi un freno alle porcherie varie che potrebbero commettere...che ne pensi??? Mica male!!! Grazie per il tuo intervento

<< 1 | 2 | 3

Nuovo commento