Bramosia di potere

25.03.2013 10:14

 

L’atteggiamento di Bersani e dirigenti del Pd è tipicamente seguito da due tipologie di soggetti politici essi sono coloro i quali  hanno  stravinto la tornata elettorale, o in alternativa i bramosi di potere. Visti i decenni di astinenza da palazzo chigi da parte del PD, escluderei la prima, per ovvie ragioni numeriche, per affidare ogni ragionamento alla seconda opzione. Bersani e pd hanno straperso le elezioni, nonostante tutto però si sono preoccupati di occupare le prime due cariche del parlamento, ovvero le presidenze di camera e senato, per di più, fregandosene altamente del proposta del M5S e della possibilità avanzata dai grillini di una rappresentanza proveniente dalla società civile.

L’On. Bersani si presenta al colle per ricevere mandato di consultazione da Napolitano, l’aspirante premier intestardito nel dover per forza fare il presidente del consiglio, scarica responsabilità di una sua non probabile fiducia, alle forze politiche presenti in parlamento.

Se c’è un irresponsabile caro On. Bersani quello è lei. Lo è perché è accecato dalla bramosia di fare il capo del governo, lo è perché non riesce ad accettare la sconfitta di una battaglia che solo lei poteva perdere.

On. Bersani volevo ricordarle che il M5S non fa inciuci politici, e lei lo sa bene, lasci in pace gli On.li Grillini.

On. Bersani,  il PDL invece dal suo canto è pronto a votarle la fiducia al solo costo di qualche ministero e della presidenza della repubblica.

 Visto che  Lei parla di responsabilità verso il popolo italiano, perché non forma un bel governo con Berlusconi, ed insieme risanate questo paese? D’altronde siete voi i responsabili della disfatta italiana!

Argomento: Bramosia di potere

R: R: Ragionamenti contro i cittadini

Antonino Rizzo | 30.03.2013

Non hanno il coraggio di darci a noi il timone del paese!!!!!!!!

R: Ragionamenti contro i cittadini

Antonino Rizzo | 30.03.2013

Ciao Giuseppe, a mio avviso beppe non é dittatore di alcun genere, é invece molto chiaro l'atteggiamento demistificatorio dei media ed uomini di potere che pagano x metterci in cattiva luce. Sostengo al 101% le considerazioni di beppe su troll etc.Ti ricordo che i capo gruppo decidono dopo essersi consultati all'interno, di verticistico c'è ben poco; certo poi. C'é il parere del fondatore che dall'eterno fornisce l'indiriZzo politico del movimento. E dove sta il problema? Mica siamo 4 anarchici in cerca d'autore!!???,.... Su camera e senato, mi spiace ti dico solo 2 punti di vista: 1 i due scelti nn sn della società civile (forse un po lo é la boldrini) ma lavorava x org internazionali, quindi nel giro, su grasso non mi esprimo nemmeno. 2 purtroppo il presidente non 6 tu o un tuo simile! Infine voglio dirti che noi in questo momento siamo il deterrente x la deriva, o meglio se non fossimo in parlamento il bicchiere sarebbe ancora vuoto, con noi é mezzo pieno.

commento

Salvatore G. | 26.03.2013

I partiti tradizionali dicono che in fondo il M5S ha paura di governare se avesse avuto la maggioranza! Provate a dare fiducia al M5S in parlamento..e poi si vedra`tutta questa paura di governare!

Inciucio? Magari un giusto compromesso...

wafy80 | 26.03.2013

Ciò che temo in questo momento è che tutti stanno cercando di scaricare la colpa di questi accordi che non si trovano al M5S. E nel caso si dovesse tornare al voto la gente vedrebbe Grillo come quello che ha fatto un muro e ridotto l'Italia a nuove elezioni. Quindi a questo punto visto che l'obiettivo era di entrare in parlamento ed è stato raggiunto, perchè non si trova un buon compromesso evitando altra instabilità politica e probabile perdita di voti?

R: Inciucio? Magari un giusto compromesso...

Antonino Rizzo | 27.03.2013

Ciao alfred, una domanda: ma tu faresti società con chi ti ha scippato il portafogli? Io no. Grazie per il tuo intervento

R: R: Inciucio? Magari un giusto compromesso...

wafy80 | 27.03.2013

Se avessi un'altra alternativa, ovviamente no. Ma piuttosto che restare disoccupato, almeno ci tenterei a trovare una collaborazione.

Bramosia di potere

999pinkerton | 25.03.2013

In questa fase, quegli italiani che dal '68 ai primi anni '70 facevano i rivoluzionari ed indossavano l'eskimo per far carriera,... ora che sono in giacca e cravatta stanno tentando l'impossibile per prendersi tutto il potere (colpo di stato incruento). Insomma,... ci hanno fatto distrarre con la scusa della "vigilanza antifascista", per distogliere la nostra attenzione dal loro disegno tendente all'occupazione dei luoghi del potere e della "democrazia".

R: Bramosia di potere

Antonino Rizzo | 27.03.2013

Tutto cavolo vogliono prendersi tutto!!! Ma come si fa?? Cn una maggioranza alla sola camera okkupa tutte le istituzioni! Ma che politica é???? Grazie dell'intervento sul blog

bramosia di potere

vivoincamper | 25.03.2013

L'orgoglio, sopratutto l'orgoglio prende il sopravvento su ogni altro elemento della loro natura. Costituisce il solo pretesto di natura morale, orgoglio di casta.

R: bramosia di potere

Antonino Rizzo | 27.03.2013

E noi sto orgoglio di casta potremmo farglielo rientrare dentro dal c... Peró....grazie x il tuo intervento!

<< 1 | 2 | 3 >>

Nuovo commento