Ragionamenti contro i cittadini

Giuseppe Rotondo | 26.03.2013

caro Antonino,
mi meraviglio di te, perchè anche tu qui scrivi ragionamenti egoistici ed errati, che non fanno l'interesse dei cittadini che è l'unica ragione per cui molti elettori hanno votato M5s. E quindi rispondo qui a te ma spero che lo diffondi in tutti blog compreso quello di Grillo che non ammette critiche nella sua "democrazia" di rete, e chi non condivide il suo pensiero è solo un troll da epurare. Più che democrazia dal basso pare evidente ormai a tutti che Grillo ambisce ad essere il dittatore della repubblica via etere. E possibile grazia la rete far votare i cittadini su tutto, noi di INSIEME che abbiamo sperimentato le Doparie lo facciamo sempre,non si capisce come mai un movimento "nato in rete" come dovrebbe essere il M5s, non fa fare nessuna scelta ai cittadini ed è deciso tutto al vertice come il più tradizionale dei partiti di apparati , leninisti e verticistici.

1) Non sono d'accordo sui vertici di senato e camera, strano che tu ripete gli stessi argomenti di berlusconi: Boldrini e Grasso vengono e sono società civile. E come dire che io che sono uno scienziato , che ha speso 9 anni all'estero nei migliori centri di ricerca, che guadagna 1400 euro al mese e a stento cela faccio nonostante il Cv, , che dalla politica non ha MAI ricevuto nulla ed ha solo dato, che ho speso il mio talento e capacità per aprire spazi di partecipazione dal basso, se venissi candidato in una carica dal Pd non sarei un cittadino che fa politica , non sarei più società civile? il mio percorso limpido, puro, integerrimo, di cittadino al servizio dl bene comune che si sacrifica per la comunità è il paradigma di quello che voi dite dovrebbe essere esempio di chi fa politica. Sono più grillino di tutti i grillini messi insieme e quindi Voi dovreste sempre rispettarmi se siete coerenti con quello che predicate indipendentemente dal mio stare o meno nel Pd e anzi aiutarmi nelle mie battaglie di cambiamento.

2) se si voleva solo criticare, fare le pulci e condizionare la politica dovevate rimanere un movimento esterno al parlamento: vi site presentati avete ricevuto un numero di voti pari a quello degli altri due partiti e chi vi ha votato non l'ha fatto solo per criticare gli altri, per fare lotta alla mala politica ed al Pd: qui ci sono milioni di persone , e forse ANCHE Io, la mia famiglia, che si trovano e si troveranno sulla strada senza piu nulla: persone che come me hanno un CV straordinari e che passeranno da una vita normale di classe media alla povertà e alla indigenza: ve ne redente conto?in parlamento si va per afre le leggi e per governare non solo per fare chiacchiere: se le chiacchiere sono l'unica cosa che sapete produrre allora votarvi è stato inutile, allora siete come la vecchia politica che in questi anni anno ha prodotto solo chiacchiere, allora siete come la vecchia politica che vive di privilegi, benessere o milionari, come Berlusconi ma anche come Grillo e che quindi dei milioni di sperati che hanno perso tutto, non gliene frega nulla, perchè alla fine la crisi non vi ha toccato: ma sappiate che quando disperati, dopo aver perso tutto, sapremo che anche VOI NON AVETE FATTO NULLA, NON AVETE FATTO LEGGI PER SALVARCI, bè allora sapremo che siete come gli altri, non avete prodotto un cambiamento reale che ci possa ridare un futuro. E allora nelle urne ce ne ricorderemo: ora sarete giudicati come tutti per i fatti e non più per le chiacchiere

Nuovo commento