R: R: delusione

nadia | 23.03.2013

:) te l'avevo detto che non ti sarebbe piaciuto! :p
il movimento 5 stelle nasce come movimento, ma ora è un partito. ha le caratteristiche di un partito non più di movimento.
le mie critiche al movimento riguardano in primis la figura di grillo: chi l'ha votato? il fatto che abbia fondato il movimento gli fa onore, ma gli manca quel passetto che lo rende diverso da pdl, idv e co.
la piattaforma già millantata da mesi e mesi, a un mese dalle elezioni ancora non si è vista. la stampa è di regime o no a seconda di quello che scrive. io non credo che informarsi solo sul blog di grillo possa dare un'idea della realtà oggettiva... e poi soprattutto: se uno vale uno perchè lui vale più di tutti? e sempre se uno vale uno perchè non si può votare secondo coscienza (soprattutto ora che non c'è modo di esprimere il proprio voto personale)? così sì che rispettano tutti gli elettori! "a maggioranza" è come votano i partiti tradizionali, e infatti spesso l'elettorato non si rispecchia più nei rappresentanti.
quali sono le differenze fra il m5s e un partito? che non si allea? questa è una scelta, non differenza sostanziale...
mi sembra di essere tornata al '94, però al posto del m5s c'era il popolo delle libertà. che delusione! (ribadisco) i grillini ascoltano in modo Acritico il Verbo di grillo, e prima di esprimere un opinione ci pensano mille volte, non si sa mai che sia diversa da quello che dice lui... gli altri, gli elettori non attivisti, pongono mille domande a cui nessuno risponde.
(lo so che non sono stata esauriente, ma non ho il dono della sintesi, e per sviscerare questi argomenti ce ne vuole! :) )

Nuovo commento