proposte

giuseppe | 14.04.2013

alcune proposte per aiutare a ridurre la disoccupazione in Italia:
1. sottoscrizione di un protocollo d'intesa tra tutti i paesi che commerciano tra loro in maniera tale da fissare delle regole di equiparazione (a livello di costi) nella gestione del personale. Questo servirebbe a evitare la concorrenza sleale tra paesi con costo del personale basso e paesi con costo del personale elevato.
2. utilizzo dei contratti di solidarietà applicati in tutte le aziende private e nel pubblico con riduzione dell'orario lavorativo e salario di due ore ed assorbimento forzoso del 7% della forza lavoro mancante.
3. aumento dell'orario di lavoro per i dipendenti pubblici (compresi insegnanti) da comparare a dipendenti privati. Attività per gli insegnanti su 12 mesi con rotazione delle ferie sui mesi estivi. permetterebbe di poter offrire a molti lavoratori servizi di pre/post scuola per genitori lavoratori e campi estivi direttamente gestiti dalla scuola.
4. pagamento per le aziende clienti dell'iva come sostituto d'imposta per le aziende che prestano servizio. Ciò permetterebbe di evitare evasioni da mancato pagamento di iva da parte delle aziende.

e molte altre idee.. se volete, continuo ad elencarle

Nuovo commento