R: Considerazioni personali

Antonino Rizzo | 05.03.2013

Ciao Simone e grazie della condivisione. Il tuo contributo alla discussione ha certamente degli spunti di tecnicismo costituzionale importanti.
Vorrei in questa sede fare una divisione netta tra rispetto delle regole costituzionali o generali che siano, cosa che tra l’altro il m5s esegue in maniera molto scrupolosa a paragone di altri attori politici; e scelte politiche da seguire per il bene del movimento e dei comuni cittadini.
Costituzionalmente parlando siamo nel rispetto totale delle regole costituzionionali, anzi…di più.
Politicamente i media di regime, giornalai di casta e politici di vecchio stampo vorrebbero condurre il m5s in un baratro che non gli appartiene ovvero quello della commistione di noi con loro.
Spostando quindi la nostra attenzione sulle scelte politiche da seguire, esiste un inequivocabile intento da parte deii media di regime, giornalai di casta e politici di vecchio stampo di condurre il m5s in un baratro che non gli appartiene ovvero quello della commistione del noi con loro. Vorrei portare alla tua attenzione un fattore di criticità relativo ad un eventuale favorevole voto di fiducia da pare del m5s ad un governo politico, pd o pdl che sia. Il ragionamento è elementare ovvero, se voti la fiducia a qualcuno significa che voterai non solo ciò che proponi tu, ma anche ciò che propongono loro pd e pdl. Partendo dal presupposto che negli ultimi anni sappiamo cosa hanno fatto tutti insieme, ti chiedo: tu sacrificheresti mettendo nelle mani di aguzzini politici la purezza del movimento? Io no. A Quelli del pd sento dire sediamoci e discutiamo. Ma tu faresti società con chi prima ti ha precedentemente rubato i tuoi soldi? E poi, diciamolo francamente pensi veramente che chi ha usato i soldi dell’Imu derubandoli alle povere vecchiette o ai padri di famiglia senza lavoro, per coprire i conti MPS sia improvvisamente propenso a costruire un’Italia migliore come quella voluta dal m5s?
Teniamo duro ragazzi non cadiamo nel tranello; l’Italia vogliamo e possiamo trasformarla solo noi in un moderno stato europeo, loro non vogliono e non hanno mai voluto che ciò avvenisse, loro vogliono farci diventare come loro ma noi rispondiamo, No Grazie.

Nuovo commento