Il Movimento 5 Stelle al Parlamento

Henri | 05.03.2013

Dopo avere letto il suo ultimo commento di Paolo posizione che prenderanno i delegati del Movimento 5 Stelle in Parlamento ad esempio del modo di fare presso l'assemblea Regionale Siciliana, mi viene a pensare che trovo l'idea molto positiva. Il Parlamento è una realtà totalmente diversa Don le Zurita proprie regole e modalità di funzionamento specifique. Per questo, ragionando in modo tranquillo, sereno, intelligente e costruttivo si potrebbe trovare punti di incontro tra le proposte del Pd e quelle del Movimento 5 Stelle Service veramente ambidue sono mossi dal desiderio di operare per il bene del paese e di tutti i cittadini sopra tutto i piu disaggiati. Governare insieme si puo fare se si lascia da parte ogni typo di pretese di predominanza o di antagonismo' ma la parola Parlamento fa riportare alla parola: parlare dunque a un luogo dove si parla, si confronta, dove regna il dialogo che porta a soluzione comune, di intesa e accordarsi per creare, votare e leggiferare legge destinate a migliorare paese vita politica, ėconomica e sociale del paese
Penso che visto che in Parlamento finalmente si troveranno molti senatori molto giovane, di nuova generazione sia dal Pd che dal Movimento 5 Stelle spinti dalla volontà di cambiamento. Il Parlamento deve essere un luogo dove si ragiona, si decide si realizza legge in favore del miglioramento della vita di tutto il popolo sopra tutto quello in grande difficoltà economico e sociale cercando di trovare soluzione comune in perfetto accordo.
Ma del si continua a pensare solo a rifiutare l'altro nel pensare di "mandarli tutti a casa" o di non dare fiducia a nessuno e rimanere solo a governare senza altri partiti per confrontarsi allora si rischia di cadere nella trapola di una dittatura popolare!!!

Nuovo commento