facciamo distinzioni

Giuseppe Rotondo | 04.03.2013

Caro Antonino,
eccomi qui, a dire la mia. Intervengo ora in questo post sull' argomento "alleanze". Sarebbe bello però poter poi discutere di temi. Perchè per tutti noi che crediamo nella politica al servizio dei cittadini sappiamo che solo al governo si cambia davvero la vita delle persone. E ci sono milioni e milioni di persone in questo paese che hanno bisogno del buon governo per avere speranza di un futuro.

Mi hai invitato perchè sai che il mio profilo, uno scienziato che ha passato 9 anni all'estero in famose università e centri ricerche e qui in Italia a guadagnare 1400 euro al mese, uno che ha fatto sempre politica per passione, che alla politica ha dato tanto e mai ricevuto nulla, che aveva capito da tanto che non c'è democrazia senza partecipazione e strumenti di partecipazione. Allora nel 98', mi sono adoperato, usando la rete, come avete fatto voi, a costruire spazi di democrazia diretta , orizzontale, nel PD. Certo sono stato visto con diffidenza, chiamato spesso, con disprezzo, "grillino del PD". E quindi eccomi qui.

Allora partiamo dal popolo democratico. Lasciamo da parte per un momento gli apparati. Quanti miei amici hanno lasciato il pd e sono grillini. Quanti che frequentavano e frequentano la nostra pagina FB che è il nostro circolo online sono grillini. ma i tantissimi rimasti, il popolo democratico , vuole il cambiamento totale, come lo vogliono i grillini. Allora dico non sprechiamo questa occasione facciamola davvero divenire la stagione del cambiamento. Lo dobbiamo ai milioni di Italiani che non possono aspettare, hanno bisogno di leggi che cambino l'Italia, oggi ora. Allora facciamolo INSIEME il cambiamento.

Nuovo commento