R: R: R: ultima spiaggia

Antonino Rizzo | 03.03.2013

Ciao Davide, grazie mille per il passaggio che hai fatto sul blog! Sulla fedeltà dei portavoce M5S a tutti i livelli quindi parlamentare regionale o locale che siano, anche io come Davide non ho alcun dubbio; certo poi mai dire mai, io parlo per ciò che vedo dall'interno e posso dirvi che sposare il processo di rivoluzione sociale che il m5s si propone non dovrebbe far cadere gli attivisti in tentazione. Qualora ciò comunque si verificasse come del resto è già accaduto con Favia e la Salsi in Emilia Romagna, una cosa è certa i traditori vengono espulsi dal movimento 5 stelle. Penso che il metodo utilizzato da Grillo fondatore del movimento 5 stelle di stabilire regole ferree da non disattendere però all'interno di un mare di democrazia insita e garantita dallo stesso movimento , sia un giusto metodo che potrebbe tra l'altro fungere da esempio in tanti altri settori. A mio avviso infatti viviamo in un 'epoca in cui si tende un po troppo a giustificare chi sbaglia, anzi si tende a non condannare seriemente chi sbaglia a discapito degli altri; simile certezza ho nel corso del tempo portato giustificazione ad una consuetudine ormai purtroppo eccessivamente diffusa tra gli uomini ovvero la facilità di sbagliare, di fare i furbetti o i disonesti di turno a fronte di una mancata certezza della pena. Io come Davide vogliamo essere insieme ad altre decine centinaia e migliaia di attivisti coloro i quali, senza filtri comunicativi che i media impongono, vi raccontano ciò che avviene all'interno del movimento, vi spiegano come realmente stanno le cose, e vi invitano a partecipare alle cose, anche attraverso questo banale blog che può certamente fungere da ponte comunicativo, strumento relazionale, tra tutti coloro i quali vogliono frequentarlo. Un'ultima cosa, se beppe è riuscito ad avere un successo così elevato con il m5s sarà certamente stato merito dello strumento democratico che negli anni è riuscito a creare e mettere a nostra disposizione di tutti noi, permettendoci una volta per tutte di superare il bigottismo politico che ha divorato il nostro paese. L'onestà sarà di moda...

Nuovo commento